Rugrats: Studio Tour

Rugrats Studio Tour
di
Rugrats: Studio Tour

Così inizia la nostra avventura. Anzi più che inizia dovremmo dire continua, visto che i protagonisti di questo nuovo gioco prodotto dalla THQ sono nientemeno che i Rugrats!! Come sarebbe chi sono i Rugrats?
Avete presente quel gruppo di buffi e divertenti bambini ideati da Arlene Klasky? Si esatto, stiamo parlando proprio di loro! Tommy, capobanda intelligente e coraggioso, Chuckie, il suo migliore amico nonché grandissimo fifone, Angelica Pickles, tirannica cugina di Tommy che cospira continuamente per prendere il comando della banda e infine Phil, Lil ed infine il fratellino di Tommy, Dil.
Ed è proprio per liberare lui che dobbiamo affrontare questa nuova missione. No, non è stato rapito, si è "semplicemente" chiuso dentro una porta super tecnologica che necessita di varie chiavi per poterla aprire.
Dove trovare queste chiavi? Negli studios! Che ci facciamo negli studios? Ok, forse è meglio raccontare tutto dall'inizio. Ci troviamo ( non mi chiedete il motivo...) a fare una gita in alcuni studios televisivi. La giornata è calda e la nostra guida ci avverte che nella stanza in cui dovremo entrare la temperatura sarà ancora maggiore.
Angelica, sentendo questo, propone di abbandonare i nostri cari genitori e di andare in un posto dove si potrebbe trovare più freschetto.

Così, i nostri piccoli eroi decidono di seguire la "dolce" bambina ed entrare in un altro padiglione e di intraprendere una visitina del luogo.
Ma ad un certo punto vengono fermati da una guardia che ha il compito di sorvegliare una stanza top-secret dotata di una super porta ( che stranamente è aperta...) costituita da più serrature. Solo la guardia possiede le chiavi per aprirla. Dil però riesce a prendere la chiavi e le getta via, dopodiché entra dentro la stanza e si chiude dentro ( un genio vero?). Ed eccoci qui a "perlustricare" lo studio per recuperare le otto chiavi perdute che ci permetteranno di salvare lo scricciolo ( povero sfigato potrebbe suonare decisamente meglio..).
Questo è in poche parole il riassunto dell'introduzione che, devo dire si presenta in maniera abbastanza curata. Ma occupiamoci del gioco vero e proprio.
Le chiavi andranno ricercate in quattro diversi studios, uno per ogni personaggio: con Angelica ci ritroveremo in un set di pirati, con Phil & Lil in uno di automobilismo, con Susy in un set western e con Chuckie in uno spaziale. In definitiva il gioco si divide in cinque sezioni: "Capitan Biscotto", "Selle Pigre", "Pannolini Fulminanti" , "Spazio Estremo"e infine l'ultima dove dovremo recuperare Dil. Una volta scelto il set da cui vogliamo iniziare, ci ritroveremo a guidare il nostro personaggio per lo studio.
Rugrats: Studio Tour
15jpg

Rugrats: Studio Tour

La motivetto iniziale non lascia possibilità di dubbio: i Rugrats dopo aver conquistato il pubblico televisivo hanno deciso di andare all'assalto delle console!! Ma com'è questo gioco in definitiva? Io lo definirei rilassante....almeno all'inizio: a lungo andare, infatti, diventa un po' monotono, soprattutto perché risulta piuttosto facile. Questa è la sua grande pecca. Diciamo che se da un punto di vista grafico poteva essere effettivamente vincolato dalla comicità e dalla linea divertente del cartone animato, da un punto di vista della giocabilità e della longevità non ci sono giustificazioni valide. Peccato, perché l'idea di fondo di racchiudere più giochi in uno era davvero buona e se si fossero curati di più alcuni aspetti "Rugrats studio tour" sarebbe stato molto più avvincente! Penso comunque che questo gioco sia adatto ad un pubblico piuttosto giovane, che potrebbe giudicarlo davvero divertente.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI