Rugrats: Studio Tour

di Redazione Gamesurf

Così inizia la nostra avventura. Anzi più che inizia dovremmo dire continua, visto che i protagonisti di questo nuovo gioco prodotto dalla THQ sono nientemeno che i Rugrats!! Come sarebbe chi sono i Rugrats?
Avete presente quel gruppo di buffi e divertenti bambini ideati da Arlene Klasky? Si esatto, stiamo parlando proprio di loro! Tommy, capobanda intelligente e coraggioso, Chuckie, il suo migliore amico nonché grandissimo fifone, Angelica Pickles, tirannica cugina di Tommy che cospira continuamente per prendere il comando della banda e infine Phil, Lil ed infine il fratellino di Tommy, Dil.
Ed è proprio per liberare lui che dobbiamo affrontare questa nuova missione. No, non è stato rapito, si è "semplicemente" chiuso dentro una porta super tecnologica che necessita di varie chiavi per poterla aprire.
Dove trovare queste chiavi? Negli studios! Che ci facciamo negli studios? Ok, forse è meglio raccontare tutto dall'inizio. Ci troviamo ( non mi chiedete il motivo...) a fare una gita in alcuni studios televisivi. La giornata è calda e la nostra guida ci avverte che nella stanza in cui dovremo entrare la temperatura sarà ancora maggiore.
Angelica, sentendo questo, propone di abbandonare i nostri cari genitori e di andare in un posto dove si potrebbe trovare più freschetto.

Così, i nostri piccoli eroi decidono di seguire la "dolce" bambina ed entrare in un altro padiglione e di intraprendere una visitina del luogo.
Ma ad un certo punto vengono fermati da una guardia che ha il compito di sorvegliare una stanza top-secret dotata di una super porta ( che stranamente è aperta...) costituita da più serrature. Solo la guardia possiede le chiavi per aprirla. Dil però riesce a prendere la chiavi e le getta via, dopodiché entra dentro la stanza e si chiude dentro ( un genio vero?). Ed eccoci qui a "perlustricare" lo studio per recuperare le otto chiavi perdute che ci permetteranno di salvare lo scricciolo ( povero sfigato potrebbe suonare decisamente meglio..).
Questo è in poche parole il riassunto dell'introduzione che, devo dire si presenta in maniera abbastanza curata. Ma occupiamoci del gioco vero e proprio.
Le chiavi andranno ricercate in quattro diversi studios, uno per ogni personaggio: con Angelica ci ritroveremo in un set di pirati, con Phil & Lil in uno di automobilismo, con Susy in un set western e con Chuckie in uno spaziale. In definitiva il gioco si divide in cinque sezioni: "Capitan Biscotto", "Selle Pigre", "Pannolini Fulminanti" , "Spazio Estremo"e infine l'ultima dove dovremo recuperare Dil. Una volta scelto il set da cui vogliamo iniziare, ci ritroveremo a guidare il nostro personaggio per lo studio.