Rugrats: Studio Tour

di Redazione Gamesurf

Tutto molto semplice. Graficamente "Rugrats studio tour" non eccelle: I personaggi si possono muovere a 360° ma risultano poco curati e gli sfondi troppo semplici anche se questo può essere giustificato dal fatto che il gioco deve riuscire a conservare lo stile divertente del cartone animato. Il sonoro è senza dubbio la sezione del gioco curata meglio, con musiche che risultano simpatiche e doppiaggio uguale a quello della televisione. Devo invece dare un giudizio negativo al sistema delle telecamere che influenza in maniera determinante la giocabilità: infatti, la visuale risulta a volte particolarmente confusa e ci crea parecchi problemi di orientamento soprattutto quando effettuiamo bruschi cambi di direzione.
Interessante è anche la possibilità che troveremo nel menù, di poterci cimentare in una sfida ( da 1-4 giocatori), in cui possiamo scegliere il personaggio che preferiamo e decidere di sfidare degli amici in una qualsiasi delle prove che troveremo durante il gioco.

Insomma "Rugrats studio tour" è un gioco molto semplice, adatto soprattutto ai più piccoli, piuttosto che ai più grandicelli, a cui il gioco potrebbe risultare troppo semplice e monotono soprattutto per chi è abituato ad affrontare avventure che presentano enigmi complicati o comunque di una certa difficoltà. Diciamo che, per chi è stanco di picchiare la Playstation in preda a raptus di follia omicida dopo aver passato delle ore senza riuscire ad andare avanti in un determinato quadro e per chi, per una volta preferisce fare una partita rilassante ad un gioco abbastanza immediato, Rugrats è un titolo che può fare al caso vostro.... soprattutto se dovete fare da baby-sitter e volete tenere sotto controllo una banda di piccoli teppistelli senza doverli legare ad un palo ed incendiarli. Buon divertimento!

Marco Puddu