Rune

Rune
di
Pensate, tra i tanti poteri ne avrete anche uno che vi permetterà di "schiavizzare" per un breve periodo alcuni dei vostri assalitori per rivolgerli contro i loro stessi alleati!

E LA GRAFICA?
Anche l'impatto estetico é uno dei punti forti del gioco, come già sottolineato: le ambientazioni sono varie e tutte rese molto bene, il motore grafico gira senza grossi problemi e i rallentamenti sono fastidiosi solo in punti dove le figure in movimento sullo schermo sono davvero molte. Tutti i personaggi, anche i meno importanti sono veramente ben animati e dettagliati: pensate che in combattimento a seconda del colpo inferto i risultati sull'avversario saranno diversi, vi potrà così succedere di eliminare un nemico con un colpo solo mozzandogli la testa o di dover penare un po' di più affettando braccia e gambe con colpi non mortali
Rune
Gli zombi sono immortali, ma senza testa...

In definitva, così come é stato qualche mese fa per i possessori di PC, anche i dententori di un Mac non possono lasciarsi sfuggire l'ultima avvincente avventura vichinga di Take 2 Interactive.
Rune
Runeocchiellojpg

Rune

Rune ci è piaciuto molto, certo non è un gioco di concetto, ma chi si rivolge a questo genere desidera azione e grafica spettacolare, tutto condito con sangue a volontà, cose che non mancano di certo al titolo della Human Head. Lo sviluppo è veramente perfetto, non abbiamo notato grossi bug, l'unico problema che abbiamo effettivamente avvertito è il mancato supporto al meglio per la 3dfx Voodoo 5500, che consente di godere il gioco solo in modalità 16 bit. Manca completamente il supporto per API di prestigio come OpenGl, ma comunque anche con la scheda OEM di ATI con accelerazione Rave il gioco fila piuttosto liscio. Solito problema comune a molti giochi degli ultimi tempi è l'avidità di risorse di sistema: non c'è installazione minima, l'installer vi permette solo l'installazione completa che richiede molto spazio libero su disco (la cartelle Rune occupa 650 Mb). Le richieste di memoria sono veramente esagerate, quindi se non avete grossa disponibilità di RAM correte ad aumentare la memoria virtuale e soprattutto diminuite le pretese in fatto di dettagli e risoluzione grafica. Una grande notizia per i giocatori che provengono dal mondo delle console: il gioco SUPPORTA I JOYPAD già dalla prima release!