Sacred 2 Fallen Angel

Sacred 2 Fallen Angel
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L'Alta Elfa é il personaggio con le maggiori doti magiche, che compensano ampiamente le sue difficoltà nel corpo a corpo. Potremmo affermare che, a tutti gli effetti, é una "sostituta" del mago del gioco originale. Dispone di tre classi di incantesimi e,come cavalcatura speciale, adotta un Serpente del Vento, un essere simile ad piccolo drago,ma con terribili poteri. A far da contraltare all'Alta Elfa c'e' l'Inquisitore, ovvero il sacerdote degli Alti Elfi. L'inquisitore é votato solamente al male,quindi con tale personaggio non sarà possibile affrontare la campagna della Luce. Il suo potere maggiore risiede nella capacità di far resuscitare i morti, per aiutarlo in battaglia; la sua cavalcatura, é un enorme aracnide detto "Ragno Funebre".

Lo zaino é stato leggermente ampliato.
Lo zaino é stato leggermente ampliato.
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Come evidenziato in fase di preview,l'acqua é ottimamente realizzata.
Come evidenziato in fase di preview,l'acqua é ottimamente realizzata.
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Frutto del potere di un Inquisitore, é il letale Guerriero Ombra (una sorta di "Barbaro" nei classici GDR,ndAleNet), ucciso in battaglia e richiamato a vivere da un potente incantesimo. Nessuno degli altri personaggi può competere con la sua potenza in battaglia; come cavalcatura speciale, adotta un "Mastino Infernale", una bestia letale come poche altre in Ancaria.

Chiude la panoramica sui personaggi la Driade, che discende da una razza di Elfi rinnegati che in tempi antichi si rifugiarono sulle isole occidentali di Ancaria. La driade vive in simbiosi con il mondo naturale e conosce tutte le magie che vengono dalla Natura; la sua specializzazione, verte essenzialmente nei duelli a distanza. Come cavalcatura, utilizza quella che potremmo definire una Lucertola Gigante, velocissima e letale per i nemici.

Quale che sia la scelta del personaggio, della divinità e della Campagna, partiremo sempre da un luogo diverso anche se,naturalmente,poi le missioni principali saranno le stesse,proprio come accadeva nel primo Sacred; anche in questo nuovo capitolo, saremo liberi di esplorare per intero il territorio (anche se alcune zone ci verranno precluse fino a quando non otterremo un arma o una abilità particolare) e, a tal proposito, sarà un bell'esplorare: 22, sono le miglia quadrate disponibili per le nostre avventure!Ghiacciai, paludi, deserti, città rigogliose o piccoli villaggi, Dungeon zeppi di mostri, tunnel, montagne, colline, mari e foreste : quasi ogni tipologia di ambiente é stata riprodotta dai programmatori, con sommo gaudio delle nostre pupille.

Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Il sostituto del mago,ovvero l'Inquisitore,preferisce gli incantesimi di Aria!
Il sostituto del mago,ovvero l'Inquisitore,preferisce gli incantesimi di Aria!
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
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A tal proposito, é impossibile non spendere due parole per l'ottimo comparto grafico presente nel gioco Ascaron : il salto generazionale rispetto al primo Sacred é più che evidente. Pur mantenendo la stessa visuale isometrica (anche se con qualche opzione in più per quanto concerne la telecamera), il livello di dettaglio profuso nella realizzazione del gioco é davvero notevole. L'erba si muove al nostro passaggio, e le fronde stormiscono al vento; lasceremo impronte sulla sabbia e alcune location sono così ricche di dettagli da lasciare a bocca aperta (sempre prendendo come metro di paragone titoli affini a Fallen Angel).

Inoltre, il numero dei poligoni di ogni personaggio, e relative animazioni, é stato raddoppiato. Certo, esistono dei piccoli fenomeni di compenetrazione e a volte il gioco scatta in modo pauroso (vi rimandiamo al box hardware qui sotto per i dettagli), ma complessivamente ci troviamo di fronte ad un prodotto più che ragguardevole. Anche i nemici sono stati aumentati (se ne contano più di 80 tipi diversi, ognuno con delle "variazioni sul tema" e diversi gradi di Intelligenza Artificiale), così come sono stati aumentati i premi per le uccisioni dei vari "boss" di fine livello-quest.

Sul fronte audio, il discorso cambia poco : ci troviamo di fronte ad ottime musiche (con la partecipazione straordinaria dei Blind Guardian!), nonché a sound fx più che decenti. Peccato solo per il doppiaggio, e per due motivi : il primo, é che la localizzazione in Italiano é solo parziale (i nemici parlano in Inglese, così come la maggior parte dei PNG). Il secondo é che, in ogni caso, tanto il parlato Inglese che quello in Italiano, ci sono parsi poco ispirati, sia pur, complessivamente, gradevoli.

L'unica cosa che veramente non abbiamo invece gradito, é l'impossibilità di salvare a piacimento, cosa peraltro presente nel primo capitolo. Anche in Fallen Angel, come in Titan Quest o titoli similari, dovremo aspettare di trovare una sorta di monolite dove poter stoccare i nostri progressi...inconcepibile e, probabilmente,dovuto al fatto che il gioco in questione ha una spiccata natura multipiattaforma.

Ovviamente,non é stato trascurato il comparto multigiocatore, su Internet o in rete locale. E'proprio quest'ultima che ci ha entusiasmato non poco: giocare in due la campagna in singolo, é qualcosa di meraviglioso...come giocare a Dungeons & Dragons cartaceo, con emozioni decuplicate!

Ricordiamo ancora, infine, che Sacred 2 uscirà anche per XBox 360 e PS3. Inoltre,é già disponibile, nell'incarnazione PC, una Collector Edition che contiene: un artbook di 24 pagine, un tattoo-set, alcuni oggetti presenti nel gioco, un disco con la colonna sonora, un poster, nonché la versione ad alta definizione del gioco stesso!

Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Uno dei monoliti di salvataggio,che abbiamo odiato in TQ e che odiamo ancor di più in Fallen Angel.
Uno dei monoliti di salvataggio,che abbiamo odiato in TQ e che odiamo ancor di più in Fallen Angel.
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
Quel quasi invisibile punto di domanda,indicherà che il PNG ha una missione per noi.
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Sacred 2 Fallen Angel
8

Voto

Redazione

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Sacred 2 Fallen Angel

Riepilogare in poche righe le emozioni e le sensazioni che un titolo comeSacred 2può regalare é impresa ardua, nella quale non tenteremo neanche di cimentarci. Quello che é certo, é che il titolo patrocinato daAscaron vale i soldi che costa fino all'ultimo centesimo e che non giocarci, significherà privarsi di un opera eccezionale sotto quasi tutti i punti di vista. Romanticamente violento, crudele e pieno di speranza, con un anima leggendaria che volerà dal monitor al cuore del giocatore, immergendolo in una atmosfera fantasy dalla quale sarà difficile staccarsi. L'eterna lotta fra il Bene ed il Male torna di nuovo a scuotere i nostri monitor...qualcuno vuole tirarsi indietro?

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