Sacrifice
di
Redazione Gamesurf
UN SACRIFICIO NON GIOCARCI
Installando il gioco viene copiato sull'hard disk anche Scapex, un completo editor di livelli che permette di creare rapidamente e semplicemente delle complesse mappe. David Perry conta molto su quest'editor, tanto che lo considera come una delle caratteristiche più interessanti di Sacrifice, dedicato agli utenti veramente appassionati. Ed al momento pare che stia vincendo la sua scommessa, perché cominciano già a circolare parecchi livelli anche se sono passati solo pochissimi giorni dal lancio del gioco negli USA
Un'ultima analisi merita infine la modalità multiplayer, ricca di opzioni (per approfondimenti consultate l'apposito box), e che forse risulta a tutti gli effetti l'aspetto più divertente del gioco. Se nella campagna gli incantesimi e le creature a disposizione si evolveranno a seconda del dio che si sceglie di seguire di missione in missione, nella modalità multiplayer (o locale, contro il computer, o in Lan, o su Internet), si dipenderà solo da una ben determinata divinità. Le modalità di gioco sono molteplici: oltre alla "classica" partita "Skirmish" (schermaglia), ci sono anche le modalità Domination (chi detiene più manalith), Slaughter (chi fa fuori per primo un determinato numero di nemici) e Soul Harvest (chi raccoglie per primo un determinato numero di anime), e risultano tutte molto divertenti perché appropriate al particolare gameplay del gioco
Ci sarebbero forse molte altre cose da dire su questo gioco, ma di una cosa possiamo esser certi: si tratta veramente di un titolo di altissimo livello, e possiamo confermare che il premio ricevuto all'ECTS 2000 come miglior gioco mostrato alla fiera é stato pienamente meritato, e l'hype, formatosi pure in tempi brevissimi, per scelte di marketing che comunque ci sentiamo di condividere, é stato giustificato. Un ottimo lavoro, Shiny!
Installando il gioco viene copiato sull'hard disk anche Scapex, un completo editor di livelli che permette di creare rapidamente e semplicemente delle complesse mappe. David Perry conta molto su quest'editor, tanto che lo considera come una delle caratteristiche più interessanti di Sacrifice, dedicato agli utenti veramente appassionati. Ed al momento pare che stia vincendo la sua scommessa, perché cominciano già a circolare parecchi livelli anche se sono passati solo pochissimi giorni dal lancio del gioco negli USA
Un'ultima analisi merita infine la modalità multiplayer, ricca di opzioni (per approfondimenti consultate l'apposito box), e che forse risulta a tutti gli effetti l'aspetto più divertente del gioco. Se nella campagna gli incantesimi e le creature a disposizione si evolveranno a seconda del dio che si sceglie di seguire di missione in missione, nella modalità multiplayer (o locale, contro il computer, o in Lan, o su Internet), si dipenderà solo da una ben determinata divinità. Le modalità di gioco sono molteplici: oltre alla "classica" partita "Skirmish" (schermaglia), ci sono anche le modalità Domination (chi detiene più manalith), Slaughter (chi fa fuori per primo un determinato numero di nemici) e Soul Harvest (chi raccoglie per primo un determinato numero di anime), e risultano tutte molto divertenti perché appropriate al particolare gameplay del gioco
Ci sarebbero forse molte altre cose da dire su questo gioco, ma di una cosa possiamo esser certi: si tratta veramente di un titolo di altissimo livello, e possiamo confermare che il premio ricevuto all'ECTS 2000 come miglior gioco mostrato alla fiera é stato pienamente meritato, e l'hype, formatosi pure in tempi brevissimi, per scelte di marketing che comunque ci sentiamo di condividere, é stato giustificato. Un ottimo lavoro, Shiny!
Sacrifice
8.5
Voto
Redazione
Sacrifice
Sacrifice raggiunge quasi tutti gli obiettivi che si erano posti i programmatori: un esperienza nuova e coinvolgente per i giocatori, per certi versi innovativa, con una grafica esaltante ma anche piuttosto veloce. Un gameplay che ricorda quello degli RTS, ma con numerose e singolari varianti, che rendono il gioco unico. Una modalità multiplayer divertente forse più della modalità in singolo. Dei livelli sensazionali. Un editor completo ed efficiente. Una grandissima attenzione al dettaglio, fin nel sonoro. C'è qualche pecca, come l'interfaccia che, per quanto raffinata, non risulta forse il massimo dell'accessibilità, per lo meno senza aver fatto un po' di esperienza con il gioco, ma possiamo tranquillamente dire che Sacrifice è un vero giocone, uno di quei titoli da non perdere assolutamente. Un titolo che, dopo la parziale delusione di Messiah, mostra realmente quali siano le capacità creative di quel simpatico e dinamico studio di sviluppo che è Shiny. E ci sentiamo di dire che Sacrifice ha tutte le carte in regola per essere dichiarato gioco dell'anno.