Sakura Taisen 3 - Paris ha Moete Iru ka?

Sakura Taisen 3  Paris ha Moete Iru ka
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La grande novità rispetto alle versioni a 32-bit di Sakura Taisen é che ora l'intero scenario e i personaggi sono in 3D, perciò possiamo ruotare e ridimensionare la visuale come vogliamo. Il sistema di controllo é molto più flessibile che in precedenza e, in pratica, ci propone una barra d'azione che, in tempo reale, si svuota man mano che combattiamo o ci spostiamo. Il vantaggio di questo sistema é che ci offre una libertà d'azione quasi totale, pur conservando il background tattico dello strategico a turni. Per esempio possiamo usare quasi tutta la barra per raggiungere un obbiettivo lontano, dopodiché potremo sfruttare solo in modo minimo il nostro armamento, oppure, diversamente, possiamo risparmiare l'energia che avremmo dovuto dedicare agli spostamenti per fare fuoco a volontà sui nemici nelle vicinanze
Sakura Taisen 3 - Paris ha Moete Iru ka?
Lobelia, una criminale come Parigi non ne ha mai conosciuti...

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A parte le funzioni di base, i piloti hanno altre opzioni, come ergere una barriera energetica intorno al proprio robot per ridurre i danni nel turno successivo, sfruttare una buona parte della barra d'azione per ricostituire i damage point propri o di un compagno (che deve essere vicino per essere aiutato, ovviamente), oppure far crescere la barra per l'attacco finale (hissatsu), che ciascun pilota possiede e che é grandemente coreografico oltre che efficiente. Ognuna di queste funzioni va a scaricare la barra d'azione di un determinato quantitativo di energia, quantitativo che siamo noi a stabilire mediante la scelta della strategia globale di combattimento. Infatti, il Paris Kagekidan dispone di quattro modelli strategici: "Mori" (bosco), "Yama" (montagna), "Kaze" (vento) e "Hi" (fuoco), che stabiliscono una priorità tra le funzioni dei robot. In pratica, se scegliamo di essere "resistenti come una montagna" il quantitativo di energia richiesto per erigere una barriera energetica intorno ai nostri mecha sarà minimo, mentre altre funzioni saranno molto più dispendiose in questo senso oppure non saranno affatto disponibili, perciò dovremo compiere la scelta più opportuna a seconda della situazione tattica. Le tattiche si impostano solamente nel turno di Oogami, nel quale si può anche selezionare una voce per proteggere una e una sola delle nostre compagne, con la duplice funzione di ridurre a zero i danni sul quel mecha durante un totale di quattro attacchi e far crescere notevolmente la fiducia della ragazza nei nostri confronti
Sakura Taisen 3 - Paris ha Moete Iru ka?
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Sakura Taisen 3 - Paris ha Moete Iru ka?

Sakura Taisen 3 Paris ha Moeteiru ka è un connubio unico tra un adventure, un ren'ai simulator e uno strategico 3D, nonché uno dei migliori videogiochi in stile anime. La struttura ad episodi, i dialoghi campionati, le sequenze in full motion video e la notevole bellezza delle schermate statiche lo rendono il più piacevole anime interattivo mai prodotto fino ad oggi, l'unico capace di darci la marcata sensazione di essere i protagonisti di una serie robotica giapponese. Fondamentalmente Sakura Taisen è un gioco di "comunicazione", dove capire il carattere degli altri personaggi, dialogare con loro e coglierne le reazioni è alla base del gameplay, ma anche la sezione strategica è molto ben riuscita, e possiede un notevole spessore. Sakura Taisen 3 meriterebbe di essere acquistato anche solo per la sceneggiatura, per la cura dell'ambientazione retro-fantascientifica e l'atmosfera di questa Parigi di inizio secolo, ma la caratterizzazione dei personaggi, la trama e l'ottimo lavoro svolto da programmatori, doppiatori e musicisti fanno andare i meriti del gioco ben oltre, ponendolo sullo stesso piano di eccellenza di capolavori come Sonic Adventure e Crazy Taxi. In breve, una nuova stella nel firmamento videoludico, e se la lingua giapponese è un ostacolo, considerate che c'è gente su Internet che sta traducendo tutti i dialoghi del gioco in inglese (nella sezione link trovate il collegamento), per cui neanche questo punto può essere più usato come scusa!

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