Screamer 4x4

Screamer 4x4
di
UN RUGGITO DA LEONE
Prezioso aiuto nel corso delle gare arriva inoltre anche dalla sintetica ma efficace interfaccia grafica che oltre ai giri del motore, le marce inserite e i danni mostra l'utilissima e indispensabile bussola. In modo estremamente chiaro ed efficace infatti essa indica la direzione da prendere per raggiungere la porta attiva e, in prossimità dei paletti, ne indica la posizione aiutando ad infilarli senza incappare nelle noiosissime penalità. Molto importante dal punto di vista pratico é inoltre il sonoro che, oltre ad accompagnare il pilota attraverso le note del navigatore, riproduce ottimamente i giri del motore, cosicché é possibile capire non solo il momento giusto per staccare ma anche quando si sta perdendo potenza o aderenza, esattamente come accade nella realtà
Screamer 4x4
Pronti alla partenza, il tempo scatterà solo quando passeremo sopra la linea. Nessuna fretta per il momento

Seppure la colonna sonora non sia niente di strabiliante sono dunque molto validi gli effetti sonori, in particolare appunto quelli che riproducono i motori, identici a quelle reali. Il turbo del potentissimo Mitsubishi, silenzioso come solo i recenti 4X4 sanno essere e il borbottio dei vecchi Mercedes sono inconfondibili e sprigionano tutta la loro immane potenza attraverso le casse dell'impianto audio.
Screamer 4x4
7

Voto

Redazione

Screamer 4x4occhiellojpg

Screamer 4x4

Senza alcun dubbio Screamer 4X4 è un validissimo gioco che porta una ventata di originalità nei giochi di auto. Le intenzioni di riprodurre fedelmente le gare di fuoristrada mantenendone intatte le regole e la filosofia di guida sono state portate avanti ottimamente e il risultato è un prodotto che, diversamente da titoli recenti come Insane o 4X4 Evolution, non si limita a sostituire semplicemente le auto con i fuoristrada. Niente corse folli tra le montagne né sorpassi tra il fango, Screamer 4X4 è una gara contro il tempo e contro sé stessi, fatta di pazienza e abilità nell'uso del proprio fuoristrada. Per chi alle velocità folli preferisce dunque una meticolosa guida ragionata è dunque finalmente arrivato il gioco adatto; per gli altri invece, il mio consiglio è quello di non farsi troppi pregiudizi e provare, magari scaricando la demo, cosa si intende realmente con il termine off-road.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI