Scudetto Stagione 00/01

di Redazione Gamesurf
Decideremo chi batterà rigori, punizioni e calci d'angolo (con le opportune distinzioni se la battuta avverrà da destra o da sinistra). Suggeriremo a ciascun giocatore il comportamento più opportuno in ogni occasione: se potrà tirare da lontano, se conviene piuttosto che cerchi il compagno con un cross, se mantenere o meno il possesso della palla
Insomma, vittorie e sconfitte saranno effettivamente nelle nostre mani, senza lasciare spazio a improbabili recriminazioni, magari su qualche decisione arbitrale (che pure sono contemplate tra le possibilità offerte da questa nuova edizione)

COMPLIMENTI ALLA FERAL
Ho avuto la possibilità di provare una versione dimostrativa di Scudetto Stagione 00/01 alcuni mesi fa, e debbo dire che alla Feral Interactive hanno fatto un gran bel lavoro di rifinitura. Con questa versione sono risolte gran parte delle magagne che avevo riscontrato, e che mi avevano fatto sorgere più di qualche dubbio sulla effettiva godibilità del gioco. I rallentamenti durante l'elaborazione non ci sono più, e il gioco é estremamente scorrevole. Per questa prova ho utilizzato un iMac DV 400 con 128MB di Ram, e il risultato é stato del tutto soddisfacente. Bisogna anche riconoscere ai programmatori della Feral Interactive il non trascurabile merito di aver incluso nel pacchetto una versione del programma ottimizzata per l'Altivec del processore G4, in grado di destreggiarsi ancora più velocemente nello smisurato database. La grafica é certo un po' scarna, ma in linea con la filosofia del gioco. Personalmente avrei preferito qualche tocco distintivo in più rispetto alla grafica della versione Windows: persino il libretto delle istruzioni é lo stesso (quello cartaceo é esclusivamente in inglese). Ma a parte questioni tutto sommato marginali, Scudetto Stagione 00/01 si é rivelato senz'altro un gioco estremamente interessante, uno di quelli da cui é difficile staccarsi anche dopo molte ore. Non si può non consigliarlo a tutti gli appassionati di calcio, finalmente in grado di realizzare le alchimie tecnico-sportive che hanno sempre sognato.