Septerra Core
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I combattimenti sono in una via di mezzo tra le modalità a turni e quelle in tempo reale (più a turni che tempo reale). Se avete presente FF7, beh, siamo molto vicini. Ogni essere sullo schermo ha una propria barra del tempo (anche i nemici, ma non la potrete vedere). Su questa sono presenti tre tacche. Con lo scorrere dei secondi le varie barre si riempiono più meno velocemente, a seconda della velocità del personaggio a cui é associata. Quando si arriva alla prima tacca si può finalmente "attivare" la persona, ovvero gli si può dare un comando. Se invece si lascia scorrere e si "attiva" quando la barra ha raggiunto la seconda o la terza tacca, la gamma di ordini che si potranno impartire al nostro uomo saranno maggiori. Non vi gasate troppo, non é che siano quell'infinità.... Nessuna infatti implica lo spostamento dalla posizione in cui é la persona se non per il tempo necessario per attaccare, e quasi tutte le azioni sono atte a infliggere dolore fisico all'avversario. Ah, la posizione (che non ho ben capito se é scelta a caso dal computer o é stata stabilita precedentemente) non é qualcosa da trascurare, visto che molti colpi possono danneggiare anche nemici che sono vicini o in linea al bersaglio scelto
Passiamo all'aspetto meno convincente: la grafica. Mi spiace ma qui non ci siamo. Septerra Core é un gioco che per quanto riguarda il gameplay si difende bene, ma sulla grafica perde molto. Le pecche non sono propriamente poche: i fondali sono a tratti definiti e ben realizzati, altre volte scarni e ripetitivi, anche se forse l'aspetto che mi ha deluso di più sono le animazioni dei personaggi. Giocateci due secondi e la prima cosa che vi verrà in mente sarà "ragazzi, ma qui la fluidità dei movimenti é solo un ricordo vago". I frame per le varie animazioni, come nel caso della corsa, sono troppo pochi! Si vedono scatti incredibili! E dire che poi i vari elementi animati non erano nemmeno realizzati male! br
Sul sonoro invece non siamo messi male: le voci sono ben doppiate, intonate a chi parla (non come la segretaria con accento bolognese in Nocturne....) e gli effetti adeguati. Le musiche sono tutto sommato nella norma, anche se dopo un po' possono stancare
Passiamo all'aspetto meno convincente: la grafica. Mi spiace ma qui non ci siamo. Septerra Core é un gioco che per quanto riguarda il gameplay si difende bene, ma sulla grafica perde molto. Le pecche non sono propriamente poche: i fondali sono a tratti definiti e ben realizzati, altre volte scarni e ripetitivi, anche se forse l'aspetto che mi ha deluso di più sono le animazioni dei personaggi. Giocateci due secondi e la prima cosa che vi verrà in mente sarà "ragazzi, ma qui la fluidità dei movimenti é solo un ricordo vago". I frame per le varie animazioni, come nel caso della corsa, sono troppo pochi! Si vedono scatti incredibili! E dire che poi i vari elementi animati non erano nemmeno realizzati male! br
Sul sonoro invece non siamo messi male: le voci sono ben doppiate, intonate a chi parla (non come la segretaria con accento bolognese in Nocturne....) e gli effetti adeguati. Le musiche sono tutto sommato nella norma, anche se dopo un po' possono stancare