Serious Sam

Serious Sam
di
Serious Sam


linkehttp://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/seri4445090609100/TIPO_PAGINA/demoSCARICA LA DEMO PER PC DI SERIOUS SAM

E' ora di salvare un'altra volta l'universo? Assolutamente!
La solita, terribile minaccia aliena sta per minare seriamente il periodo di pace che sta attraversando la terra. Bisogna infatti sapere che sotto la superficie terrestre nel 21esimo secolo sono state rinvenute tracce di un'antica civiltà molto progredita dal punto di vista tecnologico, e che grazie a queste scoperte gli umani sono riusciti a raggiungere gli spazi più remoti dell'universo. Ma non è oro tutto quel che luccica, infatti gli alieni ora sono pronti a invadere la terra e così un eroe è spedito indietro nel passato per estirpare il male alla radice.

Chi verrà mai rispedito a cacciare il terribile invasore? Quale temerario sprezzante del pericolo diverrà il nuovo eroe salvatore del pianeta? Serious Sam, ovvero la risposta tamarra a Duke Nukem, il difensore della terra in jeans e maglietta! In fondo, come direbbero anche i programmatori del gioco, salvare la terra è un lavoro serio e richiede persone serie. Sam è serio, anzi, è Serious Sam!

Il mio nome è Sam, Serious Sam!
Serious Sam è il personaggio che non t'aspetti. Non avrà lo stile raffinato di James Bond o il fascino di Gorge Clooney, ma in quanto a "il pericolo è il mio mestiere", è senza dubbio il numero uno. La sua filosofia dinnanzi a un nemico immane è "più sono grossi e più fanno rumore quando cadono" e il suo bazooka è un ottimo risolvi problemi. Un duro, dai modi rozzi ma stilosi: altro che plotoni di guerriglia armati fino ai denti.



Lui, un uomo solo, contro la minaccia aliena, solo contro tutti, sprezzante del pericolo e capace, quando sono 200 mostri alla volta a mitragliarlo e sparargli ogni maledizione, di accendersi prima un sigaro e poi tranquillo di far fuori i nemici, liquidando il tutto con una semplice frase quale: "tutto qua?". Un personaggio carismatico capace di appassionare grandi e piccini. In fondo lo dicevano anche gli Articolo 31: il tamarro è sempre in voga, perché non è di moda mai.

Qua è peggio che all'inferno: se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque.
Serious Sam è uno sparatutto in prima persona come tanti altri, che non spicca in quanto a intelligenza artificiale dei nemici, non propone niente di nuovo in un genere saturo di cloni e soprattutto è alla vecchia maniera e segue la classica filosofia "spara tutto quello che si muove e vai avanti". Infatti gli enigmi sono rasenti allo zero e giusto a volte dovremo prendere determinati oggetti per proseguire. L'impostazione dunque è prettamente arcade e a differenza di titoli come Halo e Medal of Honor, veri e propri sparatutto tattici, Serious Sam si erge a totem degli sparatutto arcade, con la sua velocità, frenesia ed impostazione scherzosa e burlona.

Infatti a differenza dei sopraccitati giochi, quest'ultimo è impostato tutto sulle sparatorie folli, che lasciano da parte i tatticismi e prediligono le colossali scariche di piombo al fine di non lasciare in vita nessun essere ostile. Quali sono allora le caratteristiche che rendono questo gioco divertente fino allo spasimo? E' presto detto: velocità d'azione, frenesia, ritmo sempre alto e adrenalina alle stelle. Queste le carte vincenti dell'ultima fatica Croteam.

Serious Sam
0jpg

Serious Sam

linkehttp://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/seri4445090609100/TIPO_PAGINA/demoSCARICA LA DEMO PER PC DI SERIOUS SAM


Ultimamente siamo abituati a vedere fps che mescolano in sé vari generi, per esempio il classico a quello degli stealth game, giusto per darvi un'idea. Ma a volte un miscuglio di generi non riesce del tutto: troppa carne al fuoco non fa sempre una buona grigliata mista. Seriuos sam, un po' controtendenza è un fps puro, vecchia scuola, o alla vecchia maniera se detto papale papale. Un male? No, anzi! Si dimostra un prodotto divertente, frenetico e adrenalinico, con trovate originali, interessanti e ben congegnate. Presente poi un ottima modalità multiplayer, e una in cooperativa che ricorda molto da vicino la stessa già apprezzata con Halo. Che dire se non che dovete correre a comprarlo? Ogni commento aggiuntivo sarebbe superfluo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI