Shenmue II
di
Per ogni quartiere abbiamo poi una grande mole di effetti ambientali, voci, brusii e altri effetti posizionali di grande realismo e un diverso accompagnamento musicale, che lega e compenetra alla perfezione la personalità di ciascuna ambientazione servendosi dei suoni degli strumenti tradizionali cinesi. L'accresciuta estensione dell'area di gioco ha richiesto un numero molto più elevato di NPC (Non playable characters, personaggi non giocabili), che sono presenti in misura tale da creare delle "folle" di una cinquantina di personaggi all'interno della stessa area, fino a venti all'interno della stessa visuale, contro gli otto circa della vecchia Yokosuka
In questo modo possiamo assistere a dei veri e propri assembramenti di folla di fronte alle bancarelle, o ridurci a fare lo slalom nelle vie più trafficate. Inutile aggiungere che questo rafforza decisamente il realismo dell'ambientazione
C'é stato un progresso anche nella rappresentazione grafica degli NPC: parecchi volti ora sfoggiano un'anatomia e delle texture di qualità quasi fotorealistica, anche se questo parametro non é uniforme su tutti i personaggi
Forse a causa del loro numero vertiginosamente alto molti NPC non svolgono più la complessa attività che potevamo coprire a Yokosuka: diversi di loro si limitano a andare a lavoro, e non si spostano più durante l'ora dei pasti, ma nonostante questo l'interazione con i medesimi é più soddisfacente e gradevole perché ora possiamo rivolgere a ciascuno circa due o tre domande, sulle ricerche che stiamo facendo oppure sui modi in cui guadagnare denaro
Ogni personaggio ha una risposta diversa, veramente sorprendenti, a volte, quelle che riguardano le direzioni, con gli interpellati che ci illustrano per filo e per segno come arrivare a destinazione o che, se sono di strada, ci accompagnano personalmente dove vogliamo!
Grazie a questo considerevole lavoro svolto da AM2 sembrano ormai del tutto scomparse quelle risposte volte a negare l'interazione con Ryo del tipo "ora non ho tempo", o simili, deludenti, repliche
In questo modo possiamo assistere a dei veri e propri assembramenti di folla di fronte alle bancarelle, o ridurci a fare lo slalom nelle vie più trafficate. Inutile aggiungere che questo rafforza decisamente il realismo dell'ambientazione
C'é stato un progresso anche nella rappresentazione grafica degli NPC: parecchi volti ora sfoggiano un'anatomia e delle texture di qualità quasi fotorealistica, anche se questo parametro non é uniforme su tutti i personaggi
Forse a causa del loro numero vertiginosamente alto molti NPC non svolgono più la complessa attività che potevamo coprire a Yokosuka: diversi di loro si limitano a andare a lavoro, e non si spostano più durante l'ora dei pasti, ma nonostante questo l'interazione con i medesimi é più soddisfacente e gradevole perché ora possiamo rivolgere a ciascuno circa due o tre domande, sulle ricerche che stiamo facendo oppure sui modi in cui guadagnare denaro
Ogni personaggio ha una risposta diversa, veramente sorprendenti, a volte, quelle che riguardano le direzioni, con gli interpellati che ci illustrano per filo e per segno come arrivare a destinazione o che, se sono di strada, ci accompagnano personalmente dove vogliamo!
Grazie a questo considerevole lavoro svolto da AM2 sembrano ormai del tutto scomparse quelle risposte volte a negare l'interazione con Ryo del tipo "ora non ho tempo", o simili, deludenti, repliche