Silent Hill 2
di
Luca 'Lord Axl' Gambino
Purtroppo anche la versione Xbox presenta l'amato-odiato effetto disturbo già visto anche sulla ps2 che metterà tra voi e il gioco una sorta di effetto nebbia (avete presente quando il televisore non visualizza i canali?), che se da un lato darà al gioco una componente di fascino e mistero, dall'altra non vi darà modo di godervi al meglio la grafica confezionata a dovere dai grafici della Konami. Anche l'audio, componente fondamentale in un survival horror, gioca il suo ruolo di primaria importanza, sfruttando al meglio l'hardware della Xbox e grazie al Dolby Digital, vi trasmetterà al meglio quello che il gioco vuole comunicarvi: tristezza, disperazione, orrore, speranza.
Musiche e suoni che si trasformano in emozioni anche grazie ad una colonna sonora che merita di essere ascoltata anche al di là del gioco e che contribuisce a fare di Silent Hill 2 un gioco indimenticabile.
ABBANDONANDO SILENT HILL
Insomma, Silent Hill 2 è un ottimo da gioco. Un gioco da affrontare. Da affrontare perché vi metterà di fronte a situazioni non banali, a moti interiori che vi faranno pensare. Se nella letteratura sono molte le opere "maledette", nell'ambito videoludico metteri di diritto Silent Hill 2 in cima ad una ipotetica lista. Cominciate a giocarci, però, e scoprirete di non potervi più staccare dai misteri di Silent Hill.
Silent Hill 2
9
Voto
Redazione
Silent Hill 2
Un survival horror ben realizzato e confezionato a dovere con un comparto grafico e sonoro di primissimo ordine. Una trama che è molto di più di un canonico plot dell'orrore che vi farà provare più di un'emozione, a patto però che abbiate voglia di capire quello che realmente accade nella città della collina silnaziosa.