Simpsons Road Rage
di
Redazione Gamesurf
Le modalità in Single Player sono tre: la principale è la Road Rage, che per l'appunto ci vede impegnati nella difficile impresa di guadagnare il più possibile. In questa modalità dovremo caricare a bordo una cinquantina di personaggi, che desiderano essere portati a destinazione entro un tempo limite, ma non solo; molti di loro pretendono che durante la corsa noi rispettiamo determinate consegne, come quella di non procurare incidenti o distruggere particolari elementi di Springfield.
Cosa piuttosto divertente, è la possibilità di guadagnare ulteriore tempo sulla corsa distruggendo le fermate degli autobus e taxy della Springfield Transit Corporation, in modo da rendere ancora più difficile la sopravvivenza della supremazia Burns. C'è poi l'interessante variante della Mission Mode che ci vede impegnati in sotto gameplay alternativi che prevedono il raggiungimento di determinati obiettivi, come l'esilarante Barney's Rage che ci vede impersonare il mitico e avvinazzato Burney, impegnato nella distruzione delle mascotte di Capital City, oppure nell'esame di guida per scuolabus di otto, che non dovrà stare attento alla segnaletica, ma avrà come obiettivo la distruzione di lampioni dell'illuminazione pubblica.
Infine la Sunday Drive, altrimenti detta giuda libera, una sorta di training che ci fornisce la possibilità di esplorare liberamente gli ampi livelli che compongono la cittadina di Springfield.
Il sistema di controllo è semplice ed immediato ed affidato a pochi tasti, proprio per rendere il controllo delle vetture il più intuitivo possibile. Il sistema dei danni è realizzato bene considerato che molti componenti della cittadina sono offendibili dalle nostre vetture; ovviamente non si può parlare di fisica realistica per un gioco del genere, ma in ogni caso è da lodare come sia notevole la differenza tra i diversi tipi di vetture.
Il gioco dispone anche di una divertente modalità multiplayer in split-screen, con cui è possibile sfidare un amico in un'esilarante gara fatta di spintoni e sportellate, dove è possibile "rubare" il cliente all'avversario. Peccato che questa divertente modalità sia limitata a due giocatori.
In definitiva questo è un gioco prettamente Arcade che ha dalla sua un'ottima giocabilità, un plot semplice ma accattivante e in più c'è da considerare che sono presenti quasi tutti i personaggi della serie impreziosite dalle voci originali.
Simpsons Road Rage
7.5
Voto
Redazione
Simpsons Road Rage
Il gioco è divertente ed immediato e può regalare ore di sano divertimento, inoltre sfrutta abbastanza molto bene la licenza del omonimo cartone animato con un sapiente uso dei personaggi ed una fedele ricostruzione della celeberrima Springfield, cosa che fino ad ora non era riuscita ad altri titoli del genere.