SiN
di
Redazione Gamesurf
Ma come é il gioco? La prima cosa che può' piacere é sicuramente l'ambientazione praticamente contemporanea, quindi scordatevi mezzi futuristici, e basi spaziali, il teatro delle nostre imprese é una città attuale, con banche, strade, cantieri, quartieri poveri e degradati, metropolitana e un infinità di altre locazioni. La trama principale ci porterà a inseguire per tutta la città e non solo quella tutta la banda di sgherri capeggiati dalla perfida Elexis, dovremo sventare tutti i tentativi di rapine, attentati e ogni azione non proprio da Boy Scout che l'affascinante (e chi é stato allo Smau potrà sicuramente confermare) antagonista ci riserverà
Gli avversari? (e qui noto con piacere le critiche rivolte nei newsgroup ai vari detrattori di Sin, avversari tutti uguali? Probabilmente non sono andati oltre il settimo-ottavo livello) Beh innanzitutto se l'ambientazione é contemporanea non ci dovremo aspettare chissà che cosa, comunque la varietà é buona, e anche se nei primi livelli troveremo solo banditi con casco o senza (non é male come differenza) poi le cose si faranno decisamente più gustose, con armi devastanti e avversari veramente degni di nota nonché molto "massicci" e resistenti, creati dalle perfide mutazioni della Sintek
Ma le vere novità sono altrove, specie nell'uso delle armi e nella vulnerabilità degli avversari. Dopo pochi secondi vi renderete conto che per uccidere gli avversari ci saranno due semplici metodi: scaricargli addosso una grande quantità di piombo, oppure il molto più pulito e raffinato colpo alla tempia. La peculiarità dei modelli e delle skin degli avversari é infatti la completa separazione tra le varie parti, in modo che se sparate alla testa questi muoiano all'istante, mentre se sparate alle gambe o al tronco, specie se riparato dall'apposito giubbotto antiproiettili vi servirà una grande quantità di proiettili per abbatterli. Già questa é una cosa molto divertente, ma la cosa che rende il tutto molto realistico é il fatto che se vorrete usufruire delle protezioni indossate dagli avversari dovrete aver cura di non disintegrale, cosi'se avrete bisogno di un casco potrete gambizzare il malcapitato e se sarete precisi potrete raccogliere anche il giubbotto. Anche per le armi la filosofia sarà simile, se disintegrate un avversario con un colpo di lanciarazzi difficilmente ritroverete l'arma che stava utilizzando e, visto che la vostra più grande fonte di rifornimento a livello di armi, equipaggiamento e anche di medikit saranno proprio i nemici, la tattica "disintegra tutto ciò che muove" forse non pagherà come nei giochi precedenti
Gli avversari? (e qui noto con piacere le critiche rivolte nei newsgroup ai vari detrattori di Sin, avversari tutti uguali? Probabilmente non sono andati oltre il settimo-ottavo livello) Beh innanzitutto se l'ambientazione é contemporanea non ci dovremo aspettare chissà che cosa, comunque la varietà é buona, e anche se nei primi livelli troveremo solo banditi con casco o senza (non é male come differenza) poi le cose si faranno decisamente più gustose, con armi devastanti e avversari veramente degni di nota nonché molto "massicci" e resistenti, creati dalle perfide mutazioni della Sintek
Ma le vere novità sono altrove, specie nell'uso delle armi e nella vulnerabilità degli avversari. Dopo pochi secondi vi renderete conto che per uccidere gli avversari ci saranno due semplici metodi: scaricargli addosso una grande quantità di piombo, oppure il molto più pulito e raffinato colpo alla tempia. La peculiarità dei modelli e delle skin degli avversari é infatti la completa separazione tra le varie parti, in modo che se sparate alla testa questi muoiano all'istante, mentre se sparate alle gambe o al tronco, specie se riparato dall'apposito giubbotto antiproiettili vi servirà una grande quantità di proiettili per abbatterli. Già questa é una cosa molto divertente, ma la cosa che rende il tutto molto realistico é il fatto che se vorrete usufruire delle protezioni indossate dagli avversari dovrete aver cura di non disintegrale, cosi'se avrete bisogno di un casco potrete gambizzare il malcapitato e se sarete precisi potrete raccogliere anche il giubbotto. Anche per le armi la filosofia sarà simile, se disintegrate un avversario con un colpo di lanciarazzi difficilmente ritroverete l'arma che stava utilizzando e, visto che la vostra più grande fonte di rifornimento a livello di armi, equipaggiamento e anche di medikit saranno proprio i nemici, la tattica "disintegra tutto ciò che muove" forse non pagherà come nei giochi precedenti
SiN
SiN
Un gioco consigliato a tutti i Quaker, azione e distruzione sono completamente padroni in questo shooter 3d, se invece volete qualcosa di più spesso a livello di trama, ma scordatevi l'azione allo stato puro, fate un pensierino su di un certo Half Life. Non mancheranno i livelli in grado di mettervi in difficoltà, e le ambientazioni veramente caratteristiche, arrivate fino alla fine, ne vale la pena!!! Il tasso di violenza è alto, non si puo' nascondere, ma sul fatto che sia un pregio o un difetto lo lascio decidere a voi. Anche i fan di Duke Nukem non dovrebbero rimanere delusi, aspettando la prossima avventura del loro eroe. Ma in genere ogni appassionato di sparatutto specie se giocatore in multiplayer non potrà dire di non essere stato avvertito, Sin deve essere vostro.