Smuggler's Run

di Redazione Gamesurf
Infatti, una volta in possesso della merce si viene continuamente attaccati e inseguiti dagli avversari che tentano di speronarci per sottrarre il bottino e portarlo nel punto indicato. Bisogna sottolineare che qualora riuscissero a privarci della merce, é sempre possibile ripagarli con la stessa moneta, inseguendoli e sottraendo a nostra volta il carico da consegnare. Ovviamente la vittoria arride a chi consegna il maggior numero di oggetti. Prima di affrontare la gara é possibile scegliere sia la squadra di cui fare parte (compresi l'esercito e la CIA) tra le otto disponibili, sia il mezzo da utilizzare

Ogni vettura ha infatti delle caratteristiche precise che possono determinare il risultato più o meno positivo della missione. L'importante é saperle valutare al meglio: per esempio nella modalità "Corsa" a checkpoint, non é detto che il mezzo più utile per raggiungere la vittoria sia quello con una velocità massima maggiore; un camion con una buona accelerazione e un'ottima resistenza agli urti può risultare in alcuni casi ben più utile
Per chi si sente poco sicuro e preferisce avvalersi della collaborazione di alcuni compagni é disponibile la modalità "Arraffa la Merce". Lo scopo é sempre quello di portare al punto di consegna il maggior numero di oggetti possibili, ma la sfida si svolge a squadre. Così il giocatore dispone di tre compagni che lo aiutano a portare a termine la missione e ha la possibilità di studiare qualche strategia vincente per sfruttare al meglio le caratteristiche delle vetture del suo team
Le modalità descritte, nonostante si presentino come accessorie rispetto alla missione principale, sono state costruite in modo così completo e curato da costituire da sole un buon titolo. Smuggler's Run dà comunque il meglio nella "Missione Contrabbando". Si impersona un giovane contrabbandiere che ha l'obiettivo di far strada nel mondo della malavita. Le prime missioni sono abbastanza semplici da affrontare e costituiscono delle prove di abilità e velocità nella guida, senza l'assillo delle forze dell'ordine. Inizialmente le vetture a disposizione del giovane malavitoso sono solo due, ma superando le varie prove il parco macchine si amplia