Smuggler's Run

di Redazione Gamesurf
Ci sono giochi che per la loro complessità e per la difficoltà di apprenderne i comandi, richiedono svariati giorni per essere apprezzati a pieno. Altri invece sono brutali nella loro immediatezza e incollano il Dual Shock alle mani come se fosse cosparso del miglior collante in circolazione
Smuggler's Run fa parte di questa seconda categoria di titoli. É semplice, dannatamente immediato e ti colpisce subito, come il flash di una macchina fotografica, come un quadro colorato, come una ragazza allegra e casinista. Qualsiasi sia la modalità scelta, smettere di giocare é davvero difficile, soprattutto all'inizio

Dopo queste sensazioni iniziali che possono introdurre il lettore nell'atmosfera giusta, é necessario spiegare che tipo di gioco sia Smuggler's Run. Il nuovo prodotto della Take 2 Interactive / Rockstar Games prende le mosse dalle emozioni che solo titoli come Driver e Grand Theft Auto hanno saputo offrire. Ci si trova alla guida dei mezzi più strani per compiere missioni criminose assortite con il solo scopo di divenire un contrabbandiere stimato (beh...stimato) da tutti
SBRIGATI, NON STAI CONSEGNANDO PIZZE!
Inserito il CD (attendiamo con ansia qualche titolo che sfrutti tutto o spazio che un DVD mette a disposizione) un sonoro orecchiabile fa da contorno alle immagini dell'introduzione. Questa é costruita con un misto di sequenze tratte dal gioco e filmati reali altamente spettacolari. Dopo essersi occupati della configurazione delle opzioni, che non propongono nulla di particolarmente innovativo, giunge il momento di scendere in strada con il proprio bolide
Le modalità a disposizione, numerose, varie e diverse tra loro, consentono al titolo di godere di un livello di longevità abbastanza elevato. Scegliendo la "Guerra Territoriale" si ha la possibilità di cimentarsi in tre divertenti e originali mini-giochi. Nel primo ("Ladri e Contrabbandieri") bisogna portare della merce di contrabbando da un punto di prelievo a uno di consegna. Il tutto sarebbe semplice se le altre sette bande rivali non facessero tutto ciò che é nelle loro possibilità per complicare la nostra missione