Socom: U.S. Navy Seals

di Luca 'Lord Axl' Gambino


Un quadro generale ottimo, quindi, purtroppo rovinato da un intelligenza artificiale non proprio ai massimi livelli. Difficile, infatti parlare di realismo a 360° quando i vostri avversari non aprono il fuoco sebbene si trovino a pochi metri da voi, o quando i vostri compagni di team si ostinano ad andare contro una porta dove avete appena piazzato una carica di C4 o non rispondono adeguatamente al fuoco nemico. Senza dubbio quella della IA è l'elemento più carente di SOCOM che non gli permette di raggiungere il livello di eccellenza, altrimenti ottenuto a mani basse. Intendiamoci, quello visto durante la prova su strada è piaciuto e non poco, ma ha lasciato veramente l'amaro in bocca provare la sensazione in più di un'occasione di avere a che fare con bersagli più o meno mobili e non con veri e proprio avversari.

617

In conclusione...

Un titolo, quello della Zipper Interactive, dotato di tutto un insieme di elementi confezionati in maniera eccellente e che, siamo sicuri, saranno determinanti quando il titolo, che in America ha venduto oltre le due milioni di copie, potrà finalmente andare online anche in Europa, dove potrà dare il meglio di sé, anche grazie alla comunicazione vocale tra i membri dello stesso team. Peccato per l'intelligenza artificiale dei propri e compagni e dei nemici, che in più di un'occasione ha reso fin troppo facile lo svolgimento di alcune missioni.

920