Sonic Shuffle

di Redazione Gamesurf
Questi sotto giochi sono basilarmente di tre differenti tipologie: quelli che mettono i giocatori in lotta tutti contro tutti, quelli che li dividono in due squadre composte a caso e quelli che pongono un singolo giocatore contro i tre rimanenti. Ciascun giochino é perfettamente spiegato nell'introduzione, con tanto di illustrazione dettagliata dei controlli e qualche consiglio più o meno utile. Come premi per i vincitori del sotto-giochi ci sono anelli e pietre magiche, mentre al contrario i perdenti possono essere multati di varie quantità di anelli. Oltre ai sotto giochi, una casella verde può anche generare un mini-evento: si tratta in pratica di piccole prove che coinvolgeranno unicamente la persona che é giunta nella casella e che a volte si limitano a semplici quiz o brevi racconti in cui bisogna effettuare una semplice scelta. Sebbene i sotto giochi siano piuttosto vari (e tra loro ce ne sono alcuni assolutamente geniali) c'é da dire che alcuni sono poco immediati e alla prima volta che i giocatori li affronteranno si produrrà parecchio caos (aspetto non molto carino in un gioco di questo tipo)

Lo scopo ultimo del gioco é quello di raggiungere i vari pezzi della Precioustone che via via appariranno sullo schermo: una volta raggiunta una delle gemme andrà "conquistata", poiché Void ha posto a loro difesa altrettanti pericolosi mostri, da sconfiggere con la tecnica sopra descritta. Dopo che l'ultimo dei pezzi é stato raccolto (il numero può variare da uno a sette, a seconda dei settaggi) il giocatore con il maggior numero di gemme possedute sarà il vincitore e in caso di parità si procederà al conteggio (ormai sport nazionale in Florida) degli anelli raccolti. Quando due giocatori si vengono a trovare sulla stessa casella avverrà uno scontro: in pratica saranno mostrate numerose carte su schermo, e i giocatori dovranno impadronirsi di quelle dal valore più alto, spedendo quelle "negative" all'avversario. Sebbene questo scontro sia limitato ai due soli sfidanti gli altri due eventuali partecipanti al gioco potranno intervenire manipolando l'ordine delle carte. Al termine di questo scontro il giocatore col punteggio più alto vincerà e sottrarrà alcuni anelli all'avversario. Nel caso un personaggio subisca un attacco quando non é in possesso di alcun anello rimarrà stordito per un turno di gioco