Soulbringer

Soulbringer
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Ci svegliamo, al rumore del traghetto che si arresta sulla banchina. Turbati dal recente sogno (un uomo dagli occhi di fuoco), ascoltiamo gli avvertimenti del traghettatore: le strade sono battute dai briganti, consueto segno della rovina inarrestabile in cui il nostro mondo sta precipitando. E' notte, ma non servirà aspettare mattina: il buio non allenterà la presa, abitando il giorno insieme alle intense raffiche di neve. Madrigal, la città dove siamo sbarcati, é avvolta dalla persistente oscurità e la neve é sovrana; gli abitanti simulano una vita normale, ma l'orrore é appena fuori dalla cinta muraria: i demoni Revenant si sono liberati dalla prigionia in cui Harbinger li aveva relegati ed ora vogliono dominare l'umanità
Soulbringer
Abbiamo fatto la nostra prima vittima tra i briganti.

Spetterà a noi, naturalmente, la sua salvezza, ma per ora, appena orfani di padre, il primo passo da compiere é trovare nostro zio, che ci inizierà ai sentieri della magia. Egli spiegherà che le magie vengono lanciate da un libro, se si ha sufficiente abilità magica; ogni libro contiene incantesimi di vario tipo, di diversa potenza: attacco, difesa o vari (per esempio, parlare con gli spiriti). La magia non é quindi normalmente diffusa nel mondo, ma é privilegio dei pochi che riescano a reperire gli ultimi antichi grimorii sopravvissuti al tempo
Soulbringer é definito dal suo produttore, Dan Kirkland, un gioco di ruolo epico-dark: atmosfere tetre, da incubo, mostri demoniaci e non-morti; la difficoltà nel conoscere nuovi incantesimi é una caratteristica del dark-fantasy: la magia non é elemento naturale nel mondo (come in un normale fantasy), ma conserva un'origine oscura e sinistra. Inoltre, sono cinque gli elementi da cui la magia trae origine e i rapporti fra questi ci obbligano ad usarla con criterio; infatti, più sviluppiamo gli incantesimi di un elemento, meno quello opposto ci sarà familiare: se aumentiamo la nostra abilità nelle magie di fuoco, per esempio, saremo più vulnerabili e meno padroni di quelle d'acqua. Anche per questo motivo, la magia in Soulbringer é un aspetto importante ma sempre sfuggente al pieno controllo del giocatore
Soulbringer
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Soulbringer

Gioco sconsigliato a chi pretende un GdR con trama e personaggi profondi; invece, SB è un discreto gioco per chi considera il combattimento l'elemento più importante nel GdR e a chi ama le ambientazioni in cui domina, sebbene superficialmente, la morte, l'orrore, la follia.

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