Space Debris
di
Al di là dell'esasperata ostentazione degli effetti grafici più pregiati, tuttavia, l'aspetto esteriore di Space Debris non può che essere promosso con sufficienza abbondante; un sette meno abbondante se una cattedra con annessa scolaresca, e non un computer con annessa tastiera, risiedesse dinanzi a me. Comunque: le esplosioni sono altamente spettacolari; e le strutture spaziali su cui poggia l'azione sono, per tacer delle loro ragguardevoli dimensioni, ben realizzate, sebbene, per la gran parte, prive di particolari degni di nota. Evidentemente gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi altrove. Peccato? A parer mio sì, ma si tratta soltanto di gusti
In compenso - ed é ciò che più conta - lo scrolling é impeccabile, anche quando il cielo é sciamato di navi, astronavi e massicci asteroidi. Aspetto, questo, assai positivo giacché, in un titolo in cui é la frenesia a farla da padrona, niente é più utile di un ottimo frame rate. In Space Debris, appunto, c'é
Le astronavi che il giocatore potrà guidare nel corso dell'avventura sono sei: e tutte piuttosto insignificanti. Il loro design é sicuramente piacevole, ma non brillante. E per un titolo che ambisce al trono di Starfox... Gadget ed equipaggiamenti proteggono come possono le navicelle, aiutati nel loro compito dall'eccellente sistema di controllo (sempre rapido nella risposta) e dalla scaltrezza del pilota
Di scaltrezza e non di mera esperienza bisogna parlare, perché il livello di difficoltà é abbastanza elevato, a testimonianza del target relativamente maturo del prodotto in questione. E' dunque assolutamente indispensabile, per adempire al proprio compito di benefattori spaziali, acquisire una tecnica di guida che sia in grado di reggere i ritmi concitati e al fulmicotone di Space Debris. Perché il titolo Rage é immediato: non banale. E senza pratica la progressione nei livelli - lo si scopre presto - é soltanto un'utopia. Concludendo il discorso sui controlli, rileviamo quanto sapiente sia l'introduzione degli aerofreni, utilissimi per evitare i colpi dei minacciosi avversari
In compenso - ed é ciò che più conta - lo scrolling é impeccabile, anche quando il cielo é sciamato di navi, astronavi e massicci asteroidi. Aspetto, questo, assai positivo giacché, in un titolo in cui é la frenesia a farla da padrona, niente é più utile di un ottimo frame rate. In Space Debris, appunto, c'é
Le astronavi che il giocatore potrà guidare nel corso dell'avventura sono sei: e tutte piuttosto insignificanti. Il loro design é sicuramente piacevole, ma non brillante. E per un titolo che ambisce al trono di Starfox... Gadget ed equipaggiamenti proteggono come possono le navicelle, aiutati nel loro compito dall'eccellente sistema di controllo (sempre rapido nella risposta) e dalla scaltrezza del pilota
Di scaltrezza e non di mera esperienza bisogna parlare, perché il livello di difficoltà é abbastanza elevato, a testimonianza del target relativamente maturo del prodotto in questione. E' dunque assolutamente indispensabile, per adempire al proprio compito di benefattori spaziali, acquisire una tecnica di guida che sia in grado di reggere i ritmi concitati e al fulmicotone di Space Debris. Perché il titolo Rage é immediato: non banale. E senza pratica la progressione nei livelli - lo si scopre presto - é soltanto un'utopia. Concludendo il discorso sui controlli, rileviamo quanto sapiente sia l'introduzione degli aerofreni, utilissimi per evitare i colpi dei minacciosi avversari