SPACE INVADERS

SPACE INVADERS
di
La grossa novità introdotta in questa versione di Space Invaders é la gran varietà di power-up che si potranno raccogliere, al fine di aumentare le vostre capacità distruttive. Ogni bonus sarà ottenuto abbattendo una nave madre che passa nell'estremità superiore dello schermo e che lascerà cadere la relativa icona: potenziamento per il laser, sparo a tridente, scarica elettrica, colpi paralizzanti, sparo perforante, la classica "smart bomb" per lo sterminio totale, e ancora shuriken per dividere in due parti i nemici, bolla per intrappolare i nemici, shuttle raid per avere un momentaneo supporto da una nave amica e raffica h, per colpi che colpiscono anche in orizzontale
SPACE INVADERS
La selezione della nave precede la furiosa battaglia.

Le vostre avventure passeranno da un pianeta all'altro attraversando tutto il sistema solare, e ogni nuovo mondo introdurrà una peculiare forma nemica dagli attacchi sempre nuovi; senza il bisogno di elencare e descriverne le singole caratteristiche, é sufficiente confermare la stessa varietà che distingue il sistema dei bonus, e che prende ugualmente a piene mani da tutta la "letteratura" storica e classica dello shoot'em up. Esistono in totale 10 pianeti diversi, ed ognuno al suo interno avrà 15 livelli. Il totale é di facile conteggio, e dà una buona idea di quanto il gioco sia lungo e vasto. Se poi si aggiunge che sono presenti anche i boss di fine di livello, mastodontici e cattivissimi, é facile intuire come tutto il lavoro di programmazione sia stato accuratamente sviluppato
Qualcuno potrebbe obiettare che, dopotutto, si tratta pur sempre di una meccanica di gioco datata e ripetitiva, e che quindi l'acquisto, nonostante la buona volontà e tutte le novità, non sarebbe giustificato. Siamo di fronte, tuttavia, al classico gioco dal quale, per un motivo o per un altro, abbattendo ogni teoria sul progresso tecnologico e videoludico, non ci si separerebbe mai, e di fronte al quale sarebbe facile (posso testimoniare in prima persona) passare una nottata intera, implorando per l'ultima fatidica partita. E' la vittoria della giocabilità più nuda, pulita e consistente perché é quella che costruisce il gioco intero. Per il piccolo grande Game Boy Color, compagno di mille viaggi e di mille peripezie, nessun altro gioco potrebbe costituire miglior connubio.
SPACE INVADERS
SPACE INVADERSocchiellojpg

SPACE INVADERS

Un'emozione indescrivibile cattura l'utente fin dalla prima schermata di gioco, e la fatidica domanda si pone immediatamente: può uno schema tanto "preistorico" divertire ancora? Con somma soddisfazione, Space Invaders mantiene tutto il suo fascino, e si adatta perfettamente alla filosofia di gioco di cui il Game Boy Color rimane il suo ultimo interprete. L'immediatezza dei controlli e di tutto il gameplay gioca soltanto a favore, e la sfida è aumentata dalla ragguardevole lunghezza dei livelli; la longevità può godere fieramente anche della difficoltà elevata propria dei giochi di un tempo, senza avere a disposizione i crediti infiniti che, in fondo, hanno reso i titoli odierni davvero troppo semplici.
Dedicato a chi vuole divertirsi senza problemi, a chi fa del suo Game Boy il suo inseparabile compagno di viaggio, a chi ama un buon, vecchio videogioco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI