Spider-Man 2 The Sinister Six
di
Purtroppo la disponibilità di questo geniale liquido é chiaramente limitata, per cui di tanto in tanto é necessario ripristinarne le quantità raccogliendo appositi "ragnetti" (disponibili in due diversi formati) sparsi nei livelli. Fortunatamente la quantità di ragnatela disponibile (mostrata da una chiara barra nella parte bassa dello schermo) decresce unicamente quando viene utilizzata come arma, e non quando la si usa per gli spostamenti (una soluzione irreale, ma ovviamente comoda). Da notare la scelta effettuata dai programmatori di abbinare il lancio di ragnatela a una rapida combinazione dei due pulsanti del Game Boy Color (B seguito immediatamente da A) che si rivela fortunatamente piuttosto efficace
A SPASSO PER LA GRANDE CITTA'
L'azione di gioco si dipana lungo dodici lunghi livelli ambientati in varie parti di New York: il Luna Park, il porto, le fogne e così via, per una buona varietà di ambientazioni. Nei livelli sono presenti grandi quantità di nemici che vanno atterrati o evitati combinando tra loro le abilità sopra descritte: già dopo i primi minuti di gioco, fatta la mano col completo sistema di controllo, si apprezza la libertà d'azione offerta da Spider-Man 2: The Sinister Six. In pratica ogni situazione del gioco può essere affrontata da diversi punti di vista, a seconda della strategia che si intende adottare: le differenti abilità di Spidey permettono al giocatore di seguire un metodo di gioco più bellicoso o magari uno più cauto e ragionato, o ancora uno di stampo più "esplorativo"
Sparsi lungo i livelli sono anche presenti alcuni oggetti da raccogliere, come per esempio dei pratici kit di pronto soccorso o una possente armatura metallica che rende il protagonista invulnerabile per un limitato periodo di tempo. Inoltre ciascun livello prevede una serie di obiettivi da portare a compimento prima di poter accedere all'uscita, come per esempio l'attivazione di un certo numero di interruttori o il rinvenimento di chiavi necessarie per aprire porte e cancelli. La struttura stessa degli "stage" é ben studiata, condita da una buona quantità di piattaforme sospese, cunicoli stretti e alte pareti liscie, tutti elementi che permettono di mettere a buon uso le caratteristiche di Spider-Man per il diletto del giocatore. In alcuni punti é possibile individuare anche passaggi segreti che fungono da scorciatoie o che conducono a stanze segrete in cui, in casi particolarmente fortunati, si può raccogliere anche una comoda vita extra
A SPASSO PER LA GRANDE CITTA'
L'azione di gioco si dipana lungo dodici lunghi livelli ambientati in varie parti di New York: il Luna Park, il porto, le fogne e così via, per una buona varietà di ambientazioni. Nei livelli sono presenti grandi quantità di nemici che vanno atterrati o evitati combinando tra loro le abilità sopra descritte: già dopo i primi minuti di gioco, fatta la mano col completo sistema di controllo, si apprezza la libertà d'azione offerta da Spider-Man 2: The Sinister Six. In pratica ogni situazione del gioco può essere affrontata da diversi punti di vista, a seconda della strategia che si intende adottare: le differenti abilità di Spidey permettono al giocatore di seguire un metodo di gioco più bellicoso o magari uno più cauto e ragionato, o ancora uno di stampo più "esplorativo"
Sparsi lungo i livelli sono anche presenti alcuni oggetti da raccogliere, come per esempio dei pratici kit di pronto soccorso o una possente armatura metallica che rende il protagonista invulnerabile per un limitato periodo di tempo. Inoltre ciascun livello prevede una serie di obiettivi da portare a compimento prima di poter accedere all'uscita, come per esempio l'attivazione di un certo numero di interruttori o il rinvenimento di chiavi necessarie per aprire porte e cancelli. La struttura stessa degli "stage" é ben studiata, condita da una buona quantità di piattaforme sospese, cunicoli stretti e alte pareti liscie, tutti elementi che permettono di mettere a buon uso le caratteristiche di Spider-Man per il diletto del giocatore. In alcuni punti é possibile individuare anche passaggi segreti che fungono da scorciatoie o che conducono a stanze segrete in cui, in casi particolarmente fortunati, si può raccogliere anche una comoda vita extra