Spider-Man
di
Nel gioco, proprio come nel fumetto, il vostro personaggio potrà arrampicarsi comodamente su muri e soffitti, nonché utilizzare la sua mitica ragnatela in svariati modi: per saltare allegramente da un palazzo all'altro (anche se non si capisce dove si attacchi la ragnatela!!!), per intrappolare i suoi avversari, per creare una palla di ragnatela da scagliare contro l'avversario oppure per realizzare una barriera che lo protegga dagli attacchi nemici.
In più, in determinate locazioni, egli potrà interagire con alcuni degli elementi presenti sullo sfondo - come scrivanie o bidoni - ed utilizzarli come strumenti di difesa-offesa.
Il gameplay del gioco è riferibile a due differenti generi: in alcune scene, infatti, "Spider-Man" sembra un classico plattform, in quanto dovrete esplorare diversi settori alla ricerca della soluzione degli enigmi - che, se risolti, vi permetteranno di proseguire nella storia - per poi affrontare un avversario di fine livello; in altri schemi, invece, il gioco somiglia molto al capolavoro della Konami "Metal Gear Solid", in cui dovrete invece agire come incursori silenziosi ed invisibili per non venire individuati dai vostri nemici. Indifferentemente dalla tipologia di situazioni che dovrete affrontare, comunque, è chiaro che le vostre doti di super-eroe vi saranno indispensabili per andare avanti: molte saranno infatti le situazioni in cui i vostri sensi di ragno vi consentiranno di evitare i nemici nascosti, o in cui l'inossidabile ragnatela di cui siete provvisti vi permetterà di immobilizzare gli avversari con una minima perdita di tempo e di vita. Grazie inoltre alla capacità di arrampicarvi praticamente ovunque, potrete scegliere di seguire strade alternative (come i condotti di aerazione degli edifici) per evitare le zone più 'calde'.
Per quel che riguarda la grafica, il gioco "Spider-Man" rende davvero giustizia al mitico super-eroe di fumetti e cartoni. Il personaggio principale, infatti, grazie alla potenza di calcolo della consolle della grande 'S', gode di un rendering davvero elevato, e l'intero background appare assolutamente straordinario: i palazzi di New York, ad esempio - tra cui il mitico Daily Bugle con i suoi mille uffici - sono rappresentati con una cura stupefacente, e sono stati perfino riprodotti gli effetti atmosferici tipici della Grande Mela: la foschia, il sole pallido di fine giornata che si riflette sulle gelide vetrate dei grattacieli - grazie agli effetti di Environmental Mapping - tutto, insomma, contribuisce a rendere l'insieme davvero credibile.
In più, in determinate locazioni, egli potrà interagire con alcuni degli elementi presenti sullo sfondo - come scrivanie o bidoni - ed utilizzarli come strumenti di difesa-offesa.
Il gameplay del gioco è riferibile a due differenti generi: in alcune scene, infatti, "Spider-Man" sembra un classico plattform, in quanto dovrete esplorare diversi settori alla ricerca della soluzione degli enigmi - che, se risolti, vi permetteranno di proseguire nella storia - per poi affrontare un avversario di fine livello; in altri schemi, invece, il gioco somiglia molto al capolavoro della Konami "Metal Gear Solid", in cui dovrete invece agire come incursori silenziosi ed invisibili per non venire individuati dai vostri nemici. Indifferentemente dalla tipologia di situazioni che dovrete affrontare, comunque, è chiaro che le vostre doti di super-eroe vi saranno indispensabili per andare avanti: molte saranno infatti le situazioni in cui i vostri sensi di ragno vi consentiranno di evitare i nemici nascosti, o in cui l'inossidabile ragnatela di cui siete provvisti vi permetterà di immobilizzare gli avversari con una minima perdita di tempo e di vita. Grazie inoltre alla capacità di arrampicarvi praticamente ovunque, potrete scegliere di seguire strade alternative (come i condotti di aerazione degli edifici) per evitare le zone più 'calde'.
Per quel che riguarda la grafica, il gioco "Spider-Man" rende davvero giustizia al mitico super-eroe di fumetti e cartoni. Il personaggio principale, infatti, grazie alla potenza di calcolo della consolle della grande 'S', gode di un rendering davvero elevato, e l'intero background appare assolutamente straordinario: i palazzi di New York, ad esempio - tra cui il mitico Daily Bugle con i suoi mille uffici - sono rappresentati con una cura stupefacente, e sono stati perfino riprodotti gli effetti atmosferici tipici della Grande Mela: la foschia, il sole pallido di fine giornata che si riflette sulle gelide vetrate dei grattacieli - grazie agli effetti di Environmental Mapping - tutto, insomma, contribuisce a rendere l'insieme davvero credibile.