Spirou: The Robot Invasion
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Inevitabilmente Spirou dovrà rimediare il suo errore sventando i piani di Cyanida che nel frattempo si é annidata nella fabbrica ROBOC dove sta costruendo il suo esercito meccanico. Spirou The Robot Invasion é un classico gioco di piattaforme dove si deve guidare Spirou in giro per livelli apparentemente lineari in cerca di bonus e di alcuni obbiettivi specifici utili per completare l'avventura. Per esempio, all'inizio il protagonista é praticamente inerme, almeno finché non si trova un martellone che diventa in breve l'arma fissa per sconfiggere gli avversari. Nelle varie aree sono presenti anche gli amici di Spirou che saranno utili come "ufficio informazione" e (almeno all'inizio) come tutorial per scoprire le caratteristiche del gioco
Il titolo della Ubi Soft fa fin dall'inizio una buona impressione grazie ad una presentazione in stile fumettoso molto ben realizzata e migliora ulteriormente il suo appeal quando si scopre che la grafica in game non é affatto da meno. Di solito i giochi per Game Boy che possiedono un certo equilibrio tra ricchezza grafica e animazioni sono abbastanza rari,ma si può affermare con certezza che Spirou é uno di questi. I programmatori hanno fatto davvero un buon uso della palette del Game Boy Color, tanto che si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un gioco per i gloriosi 16bit piuttosto che ad un titolo partorito da una macchina che non é molto di più di uno ZX 81
Le animazioni dei personaggi sono molto fluide con molti frame intermedi che catturano l'essenza del fumetto originale grazie ad un lavoro stilisticamente ineccepibile. Oltretutto uscendo da determinate aree si rendono visibili alcune linee di demarcazione che rendono l'idea del passaggio da una vignetta all'altra di un grande comic book immaginario, una buona idea già vista anche nel vecchio Comics Zone per l'ormai defunto Megadrive. Le animazioni di Spirou sono belle a vedersi ma hanno anche la loro utilità vista la mole di azioni che il nostro eroe può compiere
Il titolo della Ubi Soft fa fin dall'inizio una buona impressione grazie ad una presentazione in stile fumettoso molto ben realizzata e migliora ulteriormente il suo appeal quando si scopre che la grafica in game non é affatto da meno. Di solito i giochi per Game Boy che possiedono un certo equilibrio tra ricchezza grafica e animazioni sono abbastanza rari,ma si può affermare con certezza che Spirou é uno di questi. I programmatori hanno fatto davvero un buon uso della palette del Game Boy Color, tanto che si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un gioco per i gloriosi 16bit piuttosto che ad un titolo partorito da una macchina che non é molto di più di uno ZX 81
Le animazioni dei personaggi sono molto fluide con molti frame intermedi che catturano l'essenza del fumetto originale grazie ad un lavoro stilisticamente ineccepibile. Oltretutto uscendo da determinate aree si rendono visibili alcune linee di demarcazione che rendono l'idea del passaggio da una vignetta all'altra di un grande comic book immaginario, una buona idea già vista anche nel vecchio Comics Zone per l'ormai defunto Megadrive. Le animazioni di Spirou sono belle a vedersi ma hanno anche la loro utilità vista la mole di azioni che il nostro eroe può compiere