SSX Tricky
di
SHOWOFF E TECNICISMI
Lo Showoff é ancora la sezione di SSX preferibile probabilmente. In questa modalità di gioco é possibile affrontare i tracciati senza lo stress della posizione da raggiungere come nel campionato, potendosi concentrare sui divertenti trick aerei, sullo scoprire le tante scorciatoie e magari sul raccogliere i moltplicatori che, come gli antichi sparatutto di un tempo, fanno salire il punteggio rapidamente
Dal punto di vista tecnico SSX Tricky si presenta più che discretamente. I miglioramenti rispetto alla prima edizione non sono propriamente mastodontici (anzi), ma riescono comunque a rendere SSX Tricky un prodotto di prima fascia per quel che riguarda l'aspetto grafico. Le novità riguardano più e migliori effetti di luce e texture leggermente migliorate. Il frame rate, invece, riesce ancora una volta a riconfermare la triste nomea di EA nelle sue conversioni PAL. Per quanto i rallentamenti non influiscano mai in modo decisivo sul gioco vero e proprio, é anche vero che in alcuni tratti appaiono piuttosto fastidiosi e ingiustificati. Sono ancora presenti, purtroppo, alcuni bug piuttosto fastidiosi che in alcuni tratti infastidiscono i movimenti, precisamente quando ci si avvicina pericolosamente agli alberi o alle rocce... in particolari punti ci si "incastra" e si rimane per lunghissimi secondi a combattere con un motore grafico capriccioso
Da segnalare in positivo, invece, la colonna sonora che, per quanto in alcuni momenti risulti un po' ripetitiva, riesce a ospitare nomi come Mix Master Mike (il DJ dei Beastie Boys) e la "title track" dei Run DMC "It's Tricky"
SSX Tricky non può quindi essere considerato un vero e proprio seguito, quanto un perfezionamento dell'edizione precedente. I pochi miglioramenti ed espansioni sono i benvenuti, ma non siamo esattamente certi che chiunque abbia già comprato la prima versione del gioco sia pronta a spendere oltre 100 mila lire per un data disk che, per quanto ottimo, non rappresenta un acquisto indispensabile.
Lo Showoff é ancora la sezione di SSX preferibile probabilmente. In questa modalità di gioco é possibile affrontare i tracciati senza lo stress della posizione da raggiungere come nel campionato, potendosi concentrare sui divertenti trick aerei, sullo scoprire le tante scorciatoie e magari sul raccogliere i moltplicatori che, come gli antichi sparatutto di un tempo, fanno salire il punteggio rapidamente
Dal punto di vista tecnico SSX Tricky si presenta più che discretamente. I miglioramenti rispetto alla prima edizione non sono propriamente mastodontici (anzi), ma riescono comunque a rendere SSX Tricky un prodotto di prima fascia per quel che riguarda l'aspetto grafico. Le novità riguardano più e migliori effetti di luce e texture leggermente migliorate. Il frame rate, invece, riesce ancora una volta a riconfermare la triste nomea di EA nelle sue conversioni PAL. Per quanto i rallentamenti non influiscano mai in modo decisivo sul gioco vero e proprio, é anche vero che in alcuni tratti appaiono piuttosto fastidiosi e ingiustificati. Sono ancora presenti, purtroppo, alcuni bug piuttosto fastidiosi che in alcuni tratti infastidiscono i movimenti, precisamente quando ci si avvicina pericolosamente agli alberi o alle rocce... in particolari punti ci si "incastra" e si rimane per lunghissimi secondi a combattere con un motore grafico capriccioso
Da segnalare in positivo, invece, la colonna sonora che, per quanto in alcuni momenti risulti un po' ripetitiva, riesce a ospitare nomi come Mix Master Mike (il DJ dei Beastie Boys) e la "title track" dei Run DMC "It's Tricky"
SSX Tricky non può quindi essere considerato un vero e proprio seguito, quanto un perfezionamento dell'edizione precedente. I pochi miglioramenti ed espansioni sono i benvenuti, ma non siamo esattamente certi che chiunque abbia già comprato la prima versione del gioco sia pronta a spendere oltre 100 mila lire per un data disk che, per quanto ottimo, non rappresenta un acquisto indispensabile.