Star Ixiom

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L'avremmo preferito più vario, più bello e più originale, questo Star Ixiom, e invece va bene solo per ricordarsi la differenza tra un Rocket Launcher ed un cannone al Plasma. Le piccole strategie interne alle missioni (tipo: attacco prima questi alieni qui o questi altri più vicini?) non aggiungono mordente al tutto, che stufa dopo appena una manciata di missioni. Peccato, come si suol dire, ma questo non implica un fallimento su tutta linea: un gioco come Star Ixiom potrebbe anche riservare ore di sano divertimento all'appassionato di "spara e fuggi" stufo del solito concept bidimensionale, e in cerca di una nuova "dimensione".
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Il lens flaring è ormai un effetto irrinunciabile

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Star Ixiom

Come già ampiamente esposto nella recensione, Star Ixiom piace ma non convince. Un genere così poco sfruttato su PlayStation meritava sicuramente qualcosa di meglio che un vago clone di Colony Wars, per di più semplificato e annacquato da una trama che fa da parodia a se stessa. Le sequenze di intermezzo e la blanda strategia pre-missione non sollevano le sorti di un titolo un pò sottotono. L'arrivo di PS2 ci mostrerà senza dubbio lo spazio come non l'avevamo mai visto: speriamo di non trovarci dentro il "solito".

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