Star Trek Away Team

di Redazione Gamesurf
Terminata anche questa fase, verremo proiettati immediatamente sul luogo di destinazione e, grazie alle esaurienti spiegazioni dei nostri assistenti, ci metteremo subito al lavoro per cercare di raggiungere, in modo rapido e indolore, il bersaglio concordato. L'interfaccia di gioco è semplice, ben strutturata e contiene tutti i pulsanti funzione a video. Basterà un semplice click del mouse per attivare l'opzione desiderata. Gli irriducibili della tastiera sappiano, comunque, che ogni tasto è riconfigurabile a piacimento e consentirà il controllo manuale di personaggi e armi. Al centro dello schermo si svolgerà l'azione, con visuale isometrica tridimensionale (alla Diablo, per intenderci!). Sulla sinistra, possiamo scorgere i ritratti dei nostri eroi, con il loro livello di energia. Più sotto, troveremo le Action Icons: saremo noi a decidere se far camminare o far correre i personaggi, se accorparli o dividerli. Il tasto delle opzioni ci consentirà di salvare la partita in qualsiasi momento e di caricare la nostra ultima posizione favorevole.
Accanto ai tasti suddetti, avremo il nostro computer portatile, che ci darà indicazioni supplementari sull'armamentario in uso e su eventuali manufatti la cui provenienza è sconosciuta. Un click ed ecco apparire magicamente una piccola mappa, con l'ubicazione dei nostri obiettivi primari e secondari.
516
Infine, sulla destra, tutta la nostra dotazione (armi e strumenti scientifici), selezionabile con il tasto destro del nostro topo.
Un'interessante caratteristica di Star Trek Away Team, è quella di poter fermare con un pulsante l'inesorabile scorrere del tempo, indicato da un cronometro in basso sulla destra; in questo modo, potremo pianificare l'azione e ordinare ai nostri uomini di svolgere i loro compiti, cosa che verrà eseguita non appena riavvieremo il timer.