Star Trek Away Team
di
Redazione Gamesurf
PER LA FEDERAZIONE QUESTO E ALTRO !
Gli amici della Reflexive hanno pensato bene di calarci in mappe non gigantesche, privandoci, tra l'altro, di quel margine di libertà che caratterizza alcuni prodotti analoghi. Durante il gioco, noteremo, infatti, che il percorso da seguire è, a tutti gli effetti, obbligato, così come forzato è lo sviluppo da dare all'azione ai fini dello svolgimento della missione.
Inoltre, se è vero che avremo la possibilità di scegliere tra molti candidati a comporre la nostra task force, è anche vero che il loro profilo non è poi così differenziato.
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Da un guerriero addestrato alla lotta ci aspetteremo maggior capacità nell'utilizzo delle armi, rispetto a un cervellone abituato a gestire macchinari e a premere bottoni. Allora, stiamo sicuri che il buon dottor Ivan Verov avrà un colpo di phaser niente male, alla stessa stregua del valente e pluridecorato capitano Refelian. Ai fini del gioco, tutto sommato, questo è ininfluente, ma denota una certa superficialità nella caratterizzazione dei personaggi.
Gli amici della Reflexive hanno pensato bene di calarci in mappe non gigantesche, privandoci, tra l'altro, di quel margine di libertà che caratterizza alcuni prodotti analoghi. Durante il gioco, noteremo, infatti, che il percorso da seguire è, a tutti gli effetti, obbligato, così come forzato è lo sviluppo da dare all'azione ai fini dello svolgimento della missione.
Inoltre, se è vero che avremo la possibilità di scegliere tra molti candidati a comporre la nostra task force, è anche vero che il loro profilo non è poi così differenziato.
Da un guerriero addestrato alla lotta ci aspetteremo maggior capacità nell'utilizzo delle armi, rispetto a un cervellone abituato a gestire macchinari e a premere bottoni. Allora, stiamo sicuri che il buon dottor Ivan Verov avrà un colpo di phaser niente male, alla stessa stregua del valente e pluridecorato capitano Refelian. Ai fini del gioco, tutto sommato, questo è ininfluente, ma denota una certa superficialità nella caratterizzazione dei personaggi.
Star Trek Away Team
Star Trek Away Team
Star Trek Away Team può essere letto a vari livelli: può essere un gioco strategico, può essere considerato anche un gioco dove ciò che conta è friggere l'avversario al momento giusto. Il primo approccio è senz'altro positivo, se consideriamo l'immediatezza del gameplay (che evidentemente strizza l'occhio a Commandos della Pyro Software in più punti), l'interfaccia di controllo agile e intuitiva, la grafica semplice, ma curata e un discreto sonoro. La non eccessiva difficoltà ci spinge ad andare avanti e a scoprire il plot di una storia appassionante, specie per chi non può fare a meno della sua buona dose quotidiana di Star Trek. I più esigenti potrebbero storcere il naso di fronte alla superficialità del profilo attivo dei personaggi e alla poca varietà dei compiti assegnati. Il fatto di essere localizzato esclusivamente in lingua inglese potrebbe, addirittura, diventare un serio limite per molti. Per i neofiti e per chi cerca un prodotto divertente e intrigante allo stesso tempo, Star Trek Away Team potrebbe essere la scelta giusta. Per tutti gli altri, verranno senz'altro tempi migliori