Star Trek Voyager: Elite Force

Star Trek Voyager Elite Force
di
LA GRAFICA
Per chi ancora non ne sia convinto, ancora una volta il motore grafico della id Software si dimostra ottimo nella resa grafica di ambienti e personaggi anche molto complessi. Ottimo il lavoro del team di sviluppo che é riuscito ad adattarlo perfettamente alle atmosfere della serie televisiva ed a farne un prodotto perfettamente in grado di soddisfare sia i palati raffinati dei cultori del telefilm, sia quelli degli appassionati della grafica degli sparatutto in soggettiva. Tutte le ambientazioni sono molto curate, ed insieme a tutti gli altri elementi "ambientali" come il sonoro, contribuiscono a dare spessore ad un titolo che altrimenti non sarebbe altro che un clone di Quake. Devo inoltre segnalare che, per una volta, le richieste di sistema non sono neppure troppo esagerate, come invece succede troppo spesso negli ultimi tempi. Sulla confezione sono infatti richiesti "solo" un PPC G3 233 MHz (o G4) e 64MB di RAM, oltre all' acceleratore grafico di rigore.
Star Trek Voyager: Elite Force
Una visita ad un Cubo dei Borg

Star Trek Voyager: Elite Force
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Star Trek Voyager: Elite Force

Star Trek Elite Force non è forse il massimo della originalità, ma ha comunque diverse frecce al suo arco che, per certi versi lo rendono anche più appetibile di altri titoli in circolazione, specialmente quelli dedicati solo al multiplayer. Gode infatti di una cura veramente particolare in tutti gli aspetti della realizzazione tecnica, sia nella grafica che in altri ambiti come il sonoro e le musiche che purtroppo sono troppo spesso trascurati, ma che in realtà arricchiscono di molto un gioco contribuendo alle atmosfere e alle situazioni. Un'ottima prova di stile anche nello sfruttamento del motore grafico di Quake III Arena, pochi e quasi del tutto inavvertibili i bug. Peccato per la modalità in multiplayer troppo simile al colosso di John Carmack per ritagliarsi uno spazio nel cuore dei non appassionati di Star Trek.