Star Wars: Episode I Racer

Star Wars Episode I Racer
di
L'assenza di una colonna sonora durante lo svolgimento delle competizioni é bilanciato da effetti sonori convincenti e utili, per esempio é possibile sentire il rombo del motore del pod avversario prima di averlo nel nostro (ridottissimo) campo visivo
Diversi elementi comunque fanno di questo titolo se non un capolavoro un gioco sicuramente da provare e da tenere in considerazione, incominciando dall'introduzione del sistema Rumble Pack. Come già accennato altre volte si tratta di una speciale protesi inglobata nella cartuccia del gioco che aggiunge "realismo" all'azione facendo vibrare la vostra console. Altro elemento su cui soffermarsi é la possibilità di sfide a due, collegando un paio di console grazie all'apposito cavo. Penso che tutti voi sappiate quale incontenibile gioia si prova a rifilare una sonora batosta ad un avversario umano, se poi questi si trova di fronte a noi, "a distanza di cavo", deriderlo personalmente é cosa irrinunciabile.
Star Wars: Episode I Racer
Il conteggio alieno, la gara sta per iniziare.

Star Wars: Episode I Racer
Star Wars Episode I Racerocchiellojpg

Star Wars: Episode I Racer

Un gioco veloce, immediato e sulle prime divertentissimo. La realizzazione grafica approssimativa e l'eccessiva ripetitività, sommate ad una serie di difetti minori, impediscono di poterlo definire un capolavoro.
Sicuramente un titolo "diverso" dalla produzioni usuali per Gameboy da provare se amate la saga di Guerre Stellari o se avete un amico da poter sfidare.