Star Wars: Force Commander

Star Wars Force Commander
di
La noia nel multiplayer é assicurata e nel 99% dei casi si finisce per impostare una lunga e noiosa guerra di posizione. Oltretutto la presenza di unità granitiche come gli AT-AT non influisce più di tanto a causa di una gestione dei movimenti completamente campata in aria. E' comprensibile che un gigantesco cammello meccanico non sia il top dell'agilità, però in Force Commander sembra che siano guidati da dei bambini di 6 anni. Dove finisce la deficienza artificiale iniziano i bug e non é raro vedere gli AT-AT contorcersi intrappolati all'interno di un edificio dalla dubbia consistenza
Star Wars: Force Commander
Dalla luna di Endor si può vedere la Morte Nera quando il cielo è terso...

Con un po' di umorismo potremmo considerare divertente vedere un plotone di Stormtroopers che passa attraverso una casa, ma con tutto il tempo che avevano i programmatori il tutto risulta un vero e proprio insulto ai giocatori e a una categoria di giochi estremamente competitiva. L'atmosfera di Star Wars é certamente una gran cosa, però la Lucasart non può affidarsi solo a quella per vendere i suoi giochi e Force Commander ne é l'esempio più lampante.
Star Wars: Force Commander
Star Wars Force Commanderocchiellojpg

Star Wars: Force Commander

Force Commander, Star Wars o no, è un fiasco, inutile girarci attorno. In un campo che diventa ogni giorno più competitivo una software house come la Lucasart non può assolutamente permettersi di adagiarsi sugli allori. Ad aggravare ulteriormente la situazione c'è il lunghissimo periodo di sviluppo che si è concretizzato in un flop sia dal punto di vista della tecnica che della giocabilità. L'imperizia con cui sono state inserite le unità terrestri e aeree è disarmante così come il sistema di gioco che cerca di essere innovativo ma ricade con un grosso boato nel semplicismo più totale. Gli appassionati degli strategici in tempo reale possono quindi guardare oltre perché, anche se la montagna ha partorito un topolino, l'alternativa non manca assolutamente.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI