Starcraft

di Redazione Gamesurf
Se siete appassionati di fantascienza apprezzerete le ambientazioni, i filmati (pochi ma alcuni veramente realizzati bene)e i mezzi, nonché le esplosioni in alcune occasioni vagamente splatter, con sangue a fiumi; non so fino a che punto le citazioni non siano volute, ma sicuramente Starship Troopers e Alien insegnano..
La grafica é di grande impatto, scenari molto colorati e di vario tipo (in finto 3D, ma veramente realizzato bene), si passa dal pianeta vulcanico, a quello ricoperto di vegetazione, passando per lande deserte abitate da strani animali (ininfluenti ai fini del gioco se non per la caratteristica di mettersi in mezzo a rompere quando state pianificando la costruzione di un edificio :) ). Le caratteristiche del terreno quali altezza o esitenza di suolo accidentato posono essere sfruttati per tattiche vincenti

Le unità sono molto belle e "cattive", con animazioni molto curate e con suoni realmente all'altezza, gli edifici, sono un po' difficili da riconoscere le prime volte, rendendo difficoltoso l'approccio con una nuova razza, ma tutto si risolve nelle prime due missioni. La colonna sonora, diversa per ogni tipo di schieramento é molto d'atmosfera, e si adatta alle caretteristiche di ognuno, alternando pezzi lenti ad altri tiratissimi. Beh che dire, vi rimando per commenti e altra amenità alle apposite sezioni, non dimenticando di ringraziare la Leader S.p.a. per la copia del gioco fornitaci.