Starsky & Hutch

Starsky  Hutch
di
Starsky & Hutch

Nella sezione "Armadietto" invece, saranno presenti degli extra che potremo sbloccare durante il corso della storia, tra questi extra spiccano i numerosi filmati e le fotografie dedicate all'inseparabile duo (Mica tanto. Al di fuori del set i due di odiano profondamente Nd LordAxl). Tutti questi elementi sono accompagnati da una meccanica di gioco molto semplice a cui potranno adattarsi anche i giocatori meno esperti grazie anche all'esiguo numero di tasti che dovremo controllare. Quest'aspetto giova sull'aspetto del gameplay, infatti grazie all'immediatezza del sistema di controllo la nostra preoccupazione sarà solamente quella di concentrarci in folli inseguimenti e sparare a tutto ciò che riterremo opportuno. Purtoppo però nel lungo periodo l'azione potrebbe risultare troppo ripetitiva a causa delle missioni molto simili tra loro incidendo sulla durata media del titolo. La longevità infatti risente particolarmente di questa ripetitività, in aggiunta alla durata tutt'altro che lunga dell'avventura principale , anche se gli extra e i filmati aggiuntivi potrebbero aumentare la vita del titolo.

Atmosfera anni ';70

Per quanto riguarda il comparto sonoro, questo risulta ben curato e incisivo. Durante il corso del gioco, infatti sarà presente il tema originale della prima serie di Starsky & Hutch, e gli effetti sonori si integrano perfettamente con l'atmosfera di gioco, contribuendo non poco al fattore immersivo del titolo e facendo altresì la gioia di tutti i nostalgici della serie con le note di una sigla che ha comunque caratterizzato un intero arco della televisione nostrana. Gli effetti sonori dei rombanti motori e delle armi con cui avremo a che fare durante il corso del gioco risultano abbastanza realistici, quanto basta per da mettere a repentaglio la quiete pubblica per le strade di Bay City!

0

E la Grafica?

Il titolo della Empire Interactive ha dalla sua una buona realizzazione tecnica, anche se il comparto grafico non è dei migliori attualmente disponibili su campo. Infatti per quanto riguarda la parte grafica, salta subito all'occhio la presenza di un motore grafico da rivedere ,dati i tempi che corrono, che non può considerarsi all'interno degli standard attuali. D'altra parte il motore grafico, sebbene non particolarmente eccelso, ha dalla sua una fluidità costante, e dal momento che la velocità durante la sessione di gioco è uno dei pezzi forti del titolo, non si può che trarne vantaggio. Le texture utilizzate per riprodurre la città sono abbastanza semplici ma dettagliate, e in certi punti l'aspetto grafico risulta un po' altalenante per la presenza di qualche effetto clipping , se pur visibile raramente, che non è ammissibile su una console dall'altissima capacità di calcolo quale è la Xbox. Le vetture e i vari oggetti mobili su schermo vantano invece di una miglior realizzazione tecnica, con texture molto più dettagliate e con ottimi effetti di luce. Essendo, però, un titolo destinato al multipiattaforma, purtroppo non sono visibili effetti grafici all'altezza della nostra console, anche se la velocità e la buona giocabilità del titolo ci terranno occupati per un buon lasso di tempo.

Concludendo

La Empire Interactive ha avuto la grande opportunità di portare per la prima volta sul campo videoludico il dinamico duo composto da Starsky & Hutch, ma come spesso accade avendo dalla loro parte nomi di alto livello, i programmatori rischiano di sottovalutare o non approfondire abbastanza vari aspetti principali del gioco. A ciò và ad aggiungersi la produzione del titolo per multipiattaforma, da cui certamente la potente console di casa Microsoft non trarrà vantaggio. In definitiva Stasrky & Hutch grazie alla buona giocabilità e ad una buona dose di pura velocità ci farà rivivere gli anni '70 in compagnia dei due poliziotti in borghese, regalandoci delle ore di sano divertimento. Attenzione, però. Se i fan delle serie ameranno incondizionatamente il titolo in oggetto, non tutti potrebbero gradire uno schema di gioco fin troppo ripetitivo e avaro di veri e propri colpi di scena. E poi non diteci che non vi avevamo avvertito...

213
Starsky & Hutch
7

Voto

Redazione

0jpg

Starsky & Hutch

La Empire Interactive fa approdare per la prima volta i due piedipiatti di Bay City nel mondo videoludico, regalandoci la possibilità di rivivere assieme al dinamico duo le stesse emozioni già vissute negli anni '70. Un titolo molto originale e gradevole, che ha dalla sua una buona realizzazione tecnica e una giocabilità elevata seppur il tutto giri sotto un motore grafico che risulta datato e fuori dagli standard attuali. Starsky & Hutch grazie al mix tra una simulazione di guida e uno sparatutto su quattro ruote ci regalerà ore di sano divertimento, passate a bordo della celebre Zebra3 in cerca di criminali da riempire di piombo e fermare a suon di sportellate.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI