Street Fighter Ex 2 Plus
di
TECNICAMENTE PARLANDO..
Anche sul lato tecnico questo "nuovo" SF non fa gridare al miracolo. A parte la buona gestione delle telecamere che forniscono inquadrature a volte notevoli e dinamiche (ma solo durante i replay), la nota positiva riguarda i personaggi che vantano ora una veste grafica tridimensionale
decisamente più pulita e dettagliata del capitolo precedente, ma le migliorie si fermano qui, infatti le animazioni dei personaggi sono pari pari le stesse di SF EX 1 e gli effetti di luce delle mosse non sono migliorati di una virgola. Per quel che riguarda gli ambienti si ha invece una qualità altalenante che va dallo scarso all'appena sufficiente. L'impressione é comunque sempre quella di combattere su un foglio sospeso nel vuoto e con intorno il poster di una
qualche località straniera. I fondali infatti sono generalmente granulosi e scarsamente animati (se non statici in alcuni casi) e capita alle volte di trovarsi a combattere praticamente al buio illuminati solo da un faretto, oppure con i piedi nella nebbia, mentre altre volte la sfida si svolge su una assolata spiaggia o in un illuminato complesso industriale. Addirittura i menù risultano pixellosi. Il lato sonoro del gioco si attesta su livelli normali, ma in mezzo agli urli e ai nomi delle mosse dei lottatori non farete neanche caso alle musiche che fanno da sfondo agli scontri. Parlando delle opzioni, si possono notare, oltre all'Arcade, al Versus e al Training Mode, le sezioni Bonus, che vi permette di giocare alcuni bonus stage, e Director. Quest'ultima permette di vestire i panni di regista spostando la telecamera e zoomando sui personaggi creando così dei replay personalizzabili e salvabili su memory card.
Anche sul lato tecnico questo "nuovo" SF non fa gridare al miracolo. A parte la buona gestione delle telecamere che forniscono inquadrature a volte notevoli e dinamiche (ma solo durante i replay), la nota positiva riguarda i personaggi che vantano ora una veste grafica tridimensionale
decisamente più pulita e dettagliata del capitolo precedente, ma le migliorie si fermano qui, infatti le animazioni dei personaggi sono pari pari le stesse di SF EX 1 e gli effetti di luce delle mosse non sono migliorati di una virgola. Per quel che riguarda gli ambienti si ha invece una qualità altalenante che va dallo scarso all'appena sufficiente. L'impressione é comunque sempre quella di combattere su un foglio sospeso nel vuoto e con intorno il poster di una
qualche località straniera. I fondali infatti sono generalmente granulosi e scarsamente animati (se non statici in alcuni casi) e capita alle volte di trovarsi a combattere praticamente al buio illuminati solo da un faretto, oppure con i piedi nella nebbia, mentre altre volte la sfida si svolge su una assolata spiaggia o in un illuminato complesso industriale. Addirittura i menù risultano pixellosi. Il lato sonoro del gioco si attesta su livelli normali, ma in mezzo agli urli e ai nomi delle mosse dei lottatori non farete neanche caso alle musiche che fanno da sfondo agli scontri. Parlando delle opzioni, si possono notare, oltre all'Arcade, al Versus e al Training Mode, le sezioni Bonus, che vi permette di giocare alcuni bonus stage, e Director. Quest'ultima permette di vestire i panni di regista spostando la telecamera e zoomando sui personaggi creando così dei replay personalizzabili e salvabili su memory card.