Street Fighter Zero 3

Street Fighter Zero 3
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Da svariati anni, ormai, la sfida tra PSX e Saturn (se di sfida si può parlare, visto l'incomprensibile trattamento che la Sega ha riservato al suo 32 bit, abbandonandolo a sé stesso quando ancora c'erano delle possibilità di ottenere, se non una vittoria, quantomeno una sconfitta onorevole) é stata terreno di conquista per la console Sony e i suoi possessori, che non hanno mai smesso di sfottere, simpaticamente o meno a seconda dell'intelligenza dei soggetti in questione, i "rivali" che non potevano godersi i vari Tekken, Final Fantasy, ISSPro e chi più ne ha più ne metta. In un campo, però, la vittoria ha sempre arriso alla Sega: i moderni beat 'em up bidimensionali parevano infatti essere inadatti alla PSX e alla sua ridottissima memoria ram e così, mentre su Saturn uscivano conversioni pressoché perfette dei titoli Capcom, noi ci siamo sempre dovuti accontentare di giochi raffazzonati, talvolta anche molto belli, ma mai in grado di restituire il feeling e le emozioni degli originali da sala
Street Fighter Zero 3
Dhalsim e il fuoco, connubio sempre perfetto

Bhé, come avrete probabilmente intuito dal voto che ho assegnato a questo ennesimo sequel-prequel dell' ormai eterna saga di StreetFighter, il tempo della rivalsa é finalmente giunto.Street Fighter Zero 3, infatti, si presenta a noi nella sua luccicante confezione completo di tutti i frame e gli effetti grafici che si possano desiderare: i personaggi sono belli massicci (pure troppo, secondo me: non so se é così anche per altri, ma le versioni Alpha di personaggi come Bison o Sagat - leggi più larghi che alti - mi fanno un pochino ribbrezzo) e animati in modo eccellente anche in occasione delle mosse più complicate o spettacolari, come le famose Super o le Variation (mi si dice dalla regia che questo é il nome delle sequenze di colpi che si possono realizzare quando il proprio lottatore comincia a muoversi come un tarantolato lasciando dietro di sé una scia viola, io non mi prendo nessuna responsabilità ^__^)
Anche i fondali hanno fatto un bel passo avanti rispetto ai precedenti capitoli del picchiaduro Capcom, e presentano ora un maggior numero di animazioni decisamente simpatiche e riuscite.Un'altro aspetto del prodotto che lascia più che soddisfatti é quello relativo ai personaggi selezionabili: per non scontentare nessuno, la casa giapponese ha infatti deciso di includere tutti i lottatori che in qualche modo hanno avuto a che fare con la storia di SF (quasi tutti, diciamo la maggior parte), con alcune nuove entrate decisamente azzeccate (io sarei contento anche solo con il buon vecchio Thailandese sfregiato, ma capisco che ad altri possa far piacere avere una scelta un pò più ampia ^__^)
Street Fighter Zero 3
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Street Fighter Zero 3

Bello, anzi no, bellissimo. La Capcom si conferma maestra assoluta dei beat 'em up bidimensionali, e mette in riga tutti gli avversari con una facilità imbarazzante. Anche a livello tecnico, quest'ultima produzione dei programmatori giapponesi ha una marcia in più, ed apre nuove porte per future conversioni da CPS-3 (JoJo non ci starebbe per niente male su PSX, voi che ne pensate ?). Insomma, non c'è molto da dire, Street Fighter Zero 3 deve essere uno dei prossimi giochi sulla vostra lista della spesa, punto e basta: l'unico consiglio è quello di dotarsi di un dispositivo di controllo un pò migliore rispetto al pad classico, che è proprio inadatto alle mezzelune indispensabili per quasi tutte le mosse speciali.

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