Stunt GP

di Redazione Gamesurf
Il tempo di ricarica delle batterie non é elevato, ma già a un livello di difficoltà avanzato produce una perdita di secondi non indifferente. Attivando la modalità turbo si potranno inoltre effettuare salti ancora più lunghi, nei quali sarà possibile esibirsi in acrobazie più spericolate. Queste acrobazie non hanno solo lo scopo di farci divertire, ma hanno anche un'utilità pratica. Più difficoltose e spettacolari saranno, più ricariche gratis per le batterie otterremo. Nel caso dovessimo finire le batterie e il box per la ricarica si trovasse lontano ci verrà comunque data la possibilità di proseguire la gara a bassa andatura. Inutile dire che sarà molto meglio non arrivare mai a questa eventualità, altrimenti vincere la gara sarà molto molto difficile

MIGLIORIAMO LE NOSTRE MACCHININE
Si era poc'anzi accennato alla possibilità di guadagnare dei soldi. In base al nostro piazzamento a fine gara ci verrà data una diversa somma di denaro. Tutti questi soldi saranno utili per aggiornare e potenziare il nostro piccolo bolide: avremo a disposizione un catalogo completissimo con tantissimi pezzi, per cui ci verrà data l'opportunità di cambiare il tipo di gomme per ottenere una aderenza maggiore, di cambiare il tipo di batteria per avere un consumo di energia minore, oppure di agire sul cambio, sul motore e cosi via. Il comportamento della vettura ovviamente risente delle modifice, ed é così possibile migliorare la parte che interessa in relazione al tipo di guida adottato. Non solo potremo aggiornare la nostra automobile, ma potremo addirittura sostituirla nell'arco del campionato, che é composto addirittura da venti gare
In questo modo le gare finali saranno affrontate con vetture più potenti che permetteranno di combattere per il primo posto. Per ogni componente da aggiornare ci saranno vari modelli, e via via che si sceglieranno i modelli migliori i prezzi aumenteranno sensibilmente. Durante il campionato dovremo affrontare delle prove bonus consistenti nell'effettuare più acrobazie possibili nel tempo a disposizione. Tutti i punti conquistati, o aeromiglia, andranno a rimpinguare il nostro portafoglio virtuale. A fine campionato, poi, si sbloccheranno dei circuiti e alcune auto: impossibile non citare, fra di esse, la vettura bonus Wormsmobile, guidata da uno spassosissimo verme con un cappello di lana in testa che pende a ogni curva. In totale le vetture di Stunt GP sono sedici e si va da quelle velocissime disegnate sul modello di auto futuristiche, fino a semplici furgoni o bizzari elevatori. Da notare che tutte le vetture hanno un "rombo del motore" e un comportamento su pista diverso