Stunt GP
di
NIENTE EFFETTI SPECIALI
Le altre modalità di gioco disponibili sono la classica corsa contro il tempo per realizzare il giro record, la modalità esibizione che consiste nell'allenarsi nel circuito che si vuole con la macchina preferita, e la modalità acrobatica che si svolge su una piccola pista dove saremo chiamati a effettuare ogni tipo di manovre spericolate. Dal punto di vista grafico Stunt GP si difende egregiamente, anche se non fa sfoggio di nessuna tecnica all'avanguardia o di particolari effetti grafici. Le macchinine sono ben realizzate, ma non dispongono di un gran numero di poligoni e di nessun riflesso, segno che i programmatori hanno maggiormente concentrato i loro sforzi al fine di ottenere un gioco divertente senza fronzoli. Gli scenari di Stunt GP sono tanti, le piste sono altamente spettacolari e presentano ogni tipo di diavoleria per rendere difficile (e più divertente) la vita del giocatore. Sono presenti salite ripidissime, curve cieche, dossi, discese in picchiata, tornantoni, incroci pericolosi e molto altro ancora
Sono inoltre presenti vari tipi di superfici, asfaltate sterrate e sabbiose che influiscono pesantemente sulla tenuta di strada. Dal punto di vista del gameplay, Stunt GP é estremamente divertente. Coraggiosa e azzeccata é la scelta di non implementare nessun tipo di power-up come bombe, raggi laser e cose simili, e di puntare tutto sulla pura e semplice guida del mezzo. L'intelligenza artificiale é più che buona: i nostri avversari faranno di tutto per buttarci fuori strada dando delle sonore sportellate a ogni curva, e la difficoltà é nel complesso ben calibrata. Tutto questo, unito a un comparto sonoro di buona fattura con delle musiche rockeggianti come sottofondo fanno di Stunt GP un buon titolo, consigliato per ogni appassionato di arcade automobilistici. La curva di apprendimento é cortissima: basteranno pochi giri per avere ampia padronanza del mezzo, mentre per poter arrivare primi nel campionato ai livelli di difficoltà più elevati occorre conoscere bene i circuiti per evitare di uscire di pista o di "cappottare"
Le altre modalità di gioco disponibili sono la classica corsa contro il tempo per realizzare il giro record, la modalità esibizione che consiste nell'allenarsi nel circuito che si vuole con la macchina preferita, e la modalità acrobatica che si svolge su una piccola pista dove saremo chiamati a effettuare ogni tipo di manovre spericolate. Dal punto di vista grafico Stunt GP si difende egregiamente, anche se non fa sfoggio di nessuna tecnica all'avanguardia o di particolari effetti grafici. Le macchinine sono ben realizzate, ma non dispongono di un gran numero di poligoni e di nessun riflesso, segno che i programmatori hanno maggiormente concentrato i loro sforzi al fine di ottenere un gioco divertente senza fronzoli. Gli scenari di Stunt GP sono tanti, le piste sono altamente spettacolari e presentano ogni tipo di diavoleria per rendere difficile (e più divertente) la vita del giocatore. Sono presenti salite ripidissime, curve cieche, dossi, discese in picchiata, tornantoni, incroci pericolosi e molto altro ancora
Sono inoltre presenti vari tipi di superfici, asfaltate sterrate e sabbiose che influiscono pesantemente sulla tenuta di strada. Dal punto di vista del gameplay, Stunt GP é estremamente divertente. Coraggiosa e azzeccata é la scelta di non implementare nessun tipo di power-up come bombe, raggi laser e cose simili, e di puntare tutto sulla pura e semplice guida del mezzo. L'intelligenza artificiale é più che buona: i nostri avversari faranno di tutto per buttarci fuori strada dando delle sonore sportellate a ogni curva, e la difficoltà é nel complesso ben calibrata. Tutto questo, unito a un comparto sonoro di buona fattura con delle musiche rockeggianti come sottofondo fanno di Stunt GP un buon titolo, consigliato per ogni appassionato di arcade automobilistici. La curva di apprendimento é cortissima: basteranno pochi giri per avere ampia padronanza del mezzo, mentre per poter arrivare primi nel campionato ai livelli di difficoltà più elevati occorre conoscere bene i circuiti per evitare di uscire di pista o di "cappottare"