Sudden Strike

Sudden Strike
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A ben vedere, dover creare una vera e propria lista di comandi semplici per eseguire determinate azioni, non agevola l'immediatezza di gioco.
Per rimediare in parte a questo piccolo difetto, i programmatori hanno previsto la possibilità di mettere in pausa l'azione di gioco in qualsiasi momento.
In questo modo il giocatore può valutare con maggior pacatezza la situazione e prendere le opportune contromisure (infatti, durante la pausa il giocatore può continuare a dare gli ordini ai propri uomini).
Per quanto concerne invece l'intelligenza artificiale dei nemici, questi si dimostrano abbastanza docili sopratutto nelle prime partite, per diventare dei piccoli mostri di una difficoltà estrema, nelle missioni più impegnative (per fortuna è possibile salvare il gioco in ogni momento).
Ottima la possibilità di utilizzare le caratteristiche del terreno come per esempio rilievi, o altro a proprio vantaggio (piazzarsi sopra una piccola collina dà ovviamente una certa superiorità nei confronti del nemico).
La barra in basso del menù, oltre a descrivere la categoria cui appartiene l'uomo, da anche un'indicazione della sua salute, del livello d'esperienza e dell'ammontare delle munizioni.
La barra in basso del menù, oltre a descrivere la categoria cui appartiene l'uomo, da anche un'indicazione della sua salute, del livello d'esperienza e dell'ammontare delle munizioni.
L'utilizzo di bazzuca ed affini può creare delle vere e proprie voragini sul terreno.
L'utilizzo di bazzuca ed affini può creare delle vere e proprie voragini sul terreno.
La barra in basso del menù, oltre a descrivere la categoria cui appartiene l'uomo, da anche un'indicazione della sua salute, del livello d'esperienza e dell'ammontare delle munizioni.
La barra in basso del menù, oltre a descrivere la categoria cui appartiene l'uomo, da anche un'indicazione della sua salute, del livello d'esperienza e dell'ammontare delle munizioni.
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Non solo le caratteristiche naturali possono creare un vantaggio, ma per esempio anche strutture come ponti o palazzi possono rappresentare ottimi elementi per avvantaggiarsi sul nemico e creare così delle varianti tattiche devastanti.
Concentrandoci maggiormente sull'aspetto tecnico, in particolare quello grafico e sonoro, diciamo, che nel primo caso l'aspetto è nella media.
La grafica al di là delle mode che vedono anche in questo genere imporsi il 3D è quella classica isometrica in due dimensioni, che permette un livello di dettaglio sicuramente maggiore (almeno per il momento).
Una caratteristica del motore grafico, che farà felici molti di voi è data sicuramente dalla possibilità di distruggere qualsiasi cosa od oggetto presente nei paraggi (come per esempio le case o ponti), anche se misteriosamente gli alberi rimangono al loro posto senza neanche un "graffio" anche dopo ripetuti bombardamenti.
Il gioco prevede la possibilità di cimentarsi in diverse situazioni climatiche (per esempio sotto la neve) affascinante da vedere, ma che dal punto di vista pratico non crea particolari differenze per quanto concerne le difficoltà di gioco.
Sudden Strike
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Sudden Strike

L'idea di realizzare uno strategico all'epoca dell'ultimo conflitto mondiale si rivela azzeccata. Sicuramente il coinvolgimento nell'utilizzare gli alleati americani o i cattivi tedeschi sono molto maggiori, rispetto ad un'ipotetica fanteria del futuro.
Grazie al CD-Rom aggiuntivo presente, ora è possibile esercitarsi in apposite missioni per apprendere meglio i comandi di gioco, agevolando notevolmente l'approccio al gioco anche per chi si avvicina per la prima volta ad un titolo del genere. Da tenere in considerazione al di là degli aspetti grafici e sonori di buon livello, la smisurata durata del prodotto, con tantissime missioni (ben realizzate e varie), sia in singolo che attraverso la modalità campagna, e la possibilità d'epiche sfide in multiplayer.

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