Sudden Strike

Sudden Strike
di

Un aspetto molto interessante è dato dalla capacità degli edifici di rendersi "trasparenti" al passaggio dei vostri uomini, evitando così di perdere le vostre truppe nascoste da palazzi o alberi.
Ottime le esplosioni e soprattutto il risultato di tali azioni, con corpi che volano da tutte le parti in seguito alla deflagrazione, e ricadono dilaniati a terra in una piccola pozza di sangue (come sono romantico!).
Il gioco permette di scegliere fra più risoluzioni fino a 1024*768 (consigliato per avere una visuale più ampia), che talaltro, permette di mascherare delle animazioni di qualità non proprio eccelse.
Mentre per quanto concerne l'aspetto sonoro, le colonne sonore in sottofondo sono sì ben realizzate ma forse risultano un po' troppo "moderne" per l'epoca in cui si svolge il gioco, gli effetti sonori sono molto curati (in particolare il parlato con vari tipi d'accenti diversi in base alla nazione d'appartenenza) ed azzeccati.
Un gioco coinvolgente come pochi ma che richiede davvero parecchio tempo per essere assimilato.

Valerio Cossu
Sudden Strike
31jpg

Sudden Strike

L'idea di realizzare uno strategico all'epoca dell'ultimo conflitto mondiale si rivela azzeccata. Sicuramente il coinvolgimento nell'utilizzare gli alleati americani o i cattivi tedeschi sono molto maggiori, rispetto ad un'ipotetica fanteria del futuro.
Grazie al CD-Rom aggiuntivo presente, ora è possibile esercitarsi in apposite missioni per apprendere meglio i comandi di gioco, agevolando notevolmente l'approccio al gioco anche per chi si avvicina per la prima volta ad un titolo del genere. Da tenere in considerazione al di là degli aspetti grafici e sonori di buon livello, la smisurata durata del prodotto, con tantissime missioni (ben realizzate e varie), sia in singolo che attraverso la modalità campagna, e la possibilità d'epiche sfide in multiplayer.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI