Summoner 2

di Tommaso Alisonno

SISTEMA DI GIOCO
Durante le vostre avventure avrete a disposizione numerosi personaggi, ma nel party troveranno posto massimo tre di questi, uno dei quali è sempre Maia (tranne in particolari fasi del gioco in cui il gruppo si dividerà). Di questi tre personaggi voi avrete il controllo diretto di uno solo, mentre gli altri due seguiranno a breve distanza e agiranno secondo uno schema di intelligenza artificiale che potete settare a piacimento dal menù di gioco ("mischia", "supporto", "guaritore", eccetera).

Con il Pad analogico sinistro (e SOLO con l'analogico) controllate il movimento, e cliccandolo centrerete la telecamere nell'angolo visivo del personaggio; il Pad destro controllerà liberamente il movimento della telecamere, compreso lo zoom. Premendo sul Pad digitale (il direzionale standard, insomma) si accederà al menù di selezione delle abilità speciali, degli incantesimi e dell'equipaggiamento da utilizzo immediato (pozioni, pergamene eccetera), mentre con il tasto "Start" si accede al menù di gioco, dov'è possibile cambiare l'equipaggiamento indossato e le armi impugnate e, nel caso in cui un personaggio sia passato di livello, distribuire i punti bonus nella varie abilità.

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Il tasto "Croce" serve per interagire con il mondo circostante, vale a dire parlare con una persona, attivare una leva, aprire una porta o una cassa e così via: nel caso sia possibile effettuare un'azione con questo tasto, sulla testa del personaggio comparirà un'icona (differente da azione ad azione). Il tasto "Quadrato" compie un attacco con l'arma equipaggiata, e se si tratta di un'arma da corpo a corpo (il 90% dell'arsenale disponibile) questo può essere seguito da altri colpi in sequenza: solitamente le combinazioni sono massimo di tre colpi, ma questo numero potrebbe variare a seconda del personaggio.

Il tasto "Cerchio" attiva l'abilità speciale, l'incantesimo o l'oggetto selezionato, mentre il tasto "Triangolo", usato da solo o in concomitanza con altri tasti, serve per eseguire particolari mosse da combattimento che devono essere ottenute investendo punti nelle abilità da guerriero.
Se il personaggio brandisce un'arma a distanza (arco, balestra, ecc), il tasto L1 passa ad una visuale in prima persona utile per prendere la mira su nemici lontani; in caso contrario, il tasto può comunque essere usato in concomitanza di altri per effettuare alcune delle già citate mosse speciali da combattimento. Il tasto R1 è la parata: fintanto che lo tenete premuto nessun attacco "normale" proveniente da davanti a voi potrà danneggiarvi.

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