Sunny Garcia Surfing
di
Redazione Gamesurf
Se a questo si aggiunge la presenza massiccia di alcuni video the mostrano le evoluzioni di Sunny Garcia, qualunque patito degli sport acquatici si sentirà davvero a suo agio: la qualità delle texture è apprezzabile, ed ogni Surfer possiede un viso ed un abbigliamento unico, e ciò contribuisce ulteriormente a rendere il titolo apprezzabile dagli appassionati.
Il giocatore sarà chiamato a prendere il controllo di uno degli otto Surfer disponibili all'inizio e nei loro panni dovrà recarsi in una delle 12 spiagge presenti, che rappresentano i percorsi da completare, per completare i diversi obiettivi che gli saranno proposti: per fare questo avrà a disposizione una scelta piuttosto varia di tavole da surf ognuna con le proprie caratteristiche. Deve essere riposta una grande cura nella scelta della tavola, in quanto le condizioni climatiche e l'altezza delle onde che caratterizzano le diverse spiagge, influiscono pesantemente sulla possibilità di realizzazione delle evoluzioni: fortunatamente è possibile, prima di ogni gara, assicurarsi di avere controllato il tempo e le onde che dovremo affrontare, e con questi dati riusciremo a scegliere nel miglior modo possibile.
I controlli sono stati realizzati discretamente bene e, dopo qualche ora di pratica nella modalità Freesurf, non avremo difficoltà a fare ciò che abbiamo in mente: per remare si utilizza il tasto circolare e lo stick per scegliere la direzione; premendo il tasto quadrato il personaggio si alzerà in piedi e da quel momento una qualunque delle combinazioni, premuta al momento giusto, porterà all'esecuzione di un'evoluzione.
Il nostro consiglio, come capita sempre quando ci si trova di fronte a questo tipo di giochi, è di dedicare le prime ore di gioco all'apprendimento delle diverse tecniche di gioco, utilizzando le modalità Freesurt e Time Attack: in questa maniera non solo avremo la possibilità di accedere ad un tutorial ben realizzato, chiamato Scuola di Surf, ma finalmente potremo imparare ciascuna delle 54 combinazioni possibili.
Una volta apprese le nozioni di base, non ci rimane altro che tuffarci nel cuore della modalità Singleplayer, chiamata Campionato, che potremo superare solo raggiungendo i punteggi migliori durante le tre sessioni di gioco che la compongono. Per farlo avremo a disposizione solo un numero limitato di onde ed un tempo spesso veramente troppo breve, per cui è necessaria molta pratica per poter primeggiare in questa modalità.
Se saremo così bravi da avere ragione del Campionato, allora potremo sfidare qualche amico nelle modalità Multiplayer, nella quale lo schermo si divide in due e l'obiettivo sarà quello di scaraventare giù dalla tavola il nostro avversario utilizzando i vari oggetti, dei veri e propri Power-Up, che raccoglieremo nelle onde: invincibilità, velocità, fulmini e persino bombe.
Di grossi difetti non ne abbiamo sicuramente riscontrati, e Sunny Garcia Surfing sicuramente migliora il concept di gioco già visto in Championship Surfer, senza però riuscire ad avvicinarsi alla perfezione di Tony Hawk Skater. Ciò in parte è dovuto anche alla limitata rigiocabilità del titolo che, se provato ogni giorno, non dura più di una settimana.
Compratelo solo se siete fanatici di Surf, altrimenti dirottate i vostri risparmi in Tony Hawl Skater 3 se volete rimanere su questo genere di giochi.
Sunny Garcia Surfing
Sunny Garcia Surfing
Un gioco discreto che anticipa di qualche mese la prossima calda estate e ci farà vivere qualche ora nella speranza di poter cavalcare le stesse onde del nostro amico Garcia.
Simpatico gioco, niente di più
Simpatico gioco, niente di più