Super Bust-A-Move

di Redazione Gamesurf
SFIDA ALL'ULTIMA BOLLA
Super Bust-a-Move offre quattro modalità di gioco differenti: Puzzle a un giocatore, CPU Battle, Puzzle a due giocatori e la modalità Challenger. Nella modalità Puzzle con giocatore singolo si può scegliere fra Training, Normal e Classic. Il "Training" permette di appropriarsi del meccanismo di gioco, mentre la versione Classic permette di giocare con le regole classiche di Bust-a-Move, insomma una modalità per i nostalgici. Con Normal si utilizzano le nuove regole di Super Bust-a-move, sfoggiando anche nuovissimi e particolari personaggi. Nella modalità Normal, infatti, troveremo una gran varietà di livelli che inseriscono nuovi ostacoli per rendere difficile al giocatore il far esplodere tutte le bolle colorate

La faccenda si fa più interessante quando si decide di sfidare il computer e decisamente le sfide a due sono le più soddisfacenti. E', infatti, nella modalità CPU Battle che meglio si sperimentano le novità introdotte da Super Bust-a-move. Quando si sfida la CPU si deve decidere quale personaggio utilizzare fra i vari Pinky, Pukodan, Miss T e Catch, solo per citarne alcuni, ognuno dotato di un suo "Attack pattern". Ogni personaggio ha un suo caratteristico attacco: ogni volta che un giocatore fa esplodere le sue bolle, manda al proprio avversario una sequenza di bolle che lo intralcia. La sequenza di bolle colorate o blocchi di disturbo che il mal capitato riceve, dipende dal pattern del suo personaggio. Ad esempio Miss T, oltre alle solite bolle, invia anche dei mattoncini che ostacolano i lanci. Questa é una delle novità che sembra proprio ispirata a Super Puzzle Fighter II Turbo di Capcom
L'ultima modalità offerta da Super Bust-a-move é la Challenge che vede impegnato il giocatore a ripulire un livello utilizzando il minor numero possibile di bolle. Sono centinaia i livelli da provare anche nei vari livelli di difficoltà e nonostante l'apparente semplicità della sua struttura, ci sono sempre elementi imprevedibili che possono intralciare il giocatore, come la riduzione dell'area di gioco se si supera un certo limite di tempo o i differenti tipi di bolle dagli effetti particolari