Super Monkey ball 2

Super Monkey ball 2
di
Mini, maxi giochi

Già come single player, Super Monkey ball 2 si rivela un ottimo titolo, ma è doverosa un ampia carrellata verso la dozzina di minigiochi presenti, che già da soli costituirebbero un validissimo titolo a sé.
Oltre ai sei che già avevamo potuto apprezzare nel precedente episodio selezionabili da subito, sono presenti altrettanti sbloccabili tramite acquisizione di punti nelle altre due modalità.

Corsa scimmie: una sorta di Mario Kart un pò semplificato, basato tutto sul correre attraverso sei velocissime piste, con tanto di power up per incrementare di velocità, o ostacolare gli avversari.

Guerra scimmie: all'interno di un'arena molto piccola, le quattro scimmie si rincorrono, si spingono e si picchiano nel tentativo di spedire gli avversari nel vuoto. Uno dei minigiochi più confusionari, ma anche divertenti e frenetici.

Biliardo scimmie: uno dei migliori in assoluto, data la completezza la profondità; tre modalità di gioco all'interno (rotazione, palla 9 usa, palla 8, palla 9 giapponese), ottimo il sistema di controllo. Uno dei minigiochi più riusciti

839

Bowling scimmie: semplicissimo; prendi la mira, lancia la sfera, in caso di bisogna usa l'effetto ed incrocia le dita nella speranza di fare strike.

Bersaglio scimmie: la simulazione di volo diSmb2, scendete lo scivolo, e aprite al momento opportuno la vostra sfera cercando di planare nei piccoli isolotti dispersi nell'oceano, per salvare la pelle ed accumulare punti.

Tennis scimmie: sembra una versione ancora più semplificata di Mario Tennis per Nintendo 64, con due soli pulsanti è possibile effettuare numerosi colpi (battute, pallonetti ace), forse un pizzico di reattività in più non sarebbe guastato

67

Calcio scimmie: una altro dei nuovi minigiochi; le scimmie si affronteranno in partite di calcetto 5contro 5, o se preferite solamente ai calci di rigore. Poche mosse a disposizione, ma anche diversi tipi di formazione tra cui scegliere.

Golf scimmie: dopo il minigolf del primo Smb, i campi si fanno più grandi e si è intrapreso l'appagante strada della simulazione.

Barca scimmie: una sorta di rafting con le scimmie, con la pressione dei tasti dorsali si muove il Kayak attraverso rapide e cascate.

461

Attacco scimmie: Virtua cop versione scimmiesca, visuale in prima persona, centinaia di insetti da eliminare, armi bonus, e boss giganteschi.

Duello scimmie: un misto tra attacco scimmie e bersaglio scimmie, con combattimenti, inseguimenti volanti e tanti tanti missili da lanciare all'indirizzo degli altri piccoli primati

Baseball scimmie: ancora un altro sport in questa carrellata di minigames, ma stavolta made in Usa.
Tra home run, conquiste di base e battute al fulmicotone, non manca davvero niente.

60
Super Monkey ball 2
27jpg

Super Monkey ball 2

Super monkey ball 2 rappresenta il perfetto sequel, che va a migliorare, a potenziare, ed arricchire tutto ciò di buono che il primo super monkey ball aveva portato. Se il concept è rimasto uguale, lo stesso non si può dire per il "contorno". È stata aggiunta una trama, che ci spiega finalmente perché una scimmia dovrebbe essere rinchiusa in una sfera di vetro, è stato aggiunta una modalità inedita, la "storia" che fa da portante per il gioco in singolo, ed infine sono raddoppiati (ora 12) il numero di mini (?) giochi disponibili, tra cui il calcetto, il golf ed il biliardo: alcuni di essi sono talmente profondi e ben curati che potrebbero costituire da soli un gioco a parte.
Sia in singolo, sia in multiplayer (sotto questo punto di vista il top su Gc) un gioco che merita di entrare in ogni collezione, a meno che non siate allergici alle banane.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI