Super Smash Bros. Melee
di
Redazione Gamesurf
UN TESORIERE E UN TESORO
Il tesoro é la realizzazione tecnica, il tesoriere é l'immagine che più ci torna in mente pensando alle mille e mille proposte di gioco offerte da Super Smash Bros. Melee. Dal punto di vista grafico e sonoro Super Smash Bros. Melee presenta alcune grandi cose, con altre che semplicemente sopravvivono nel discreto (e non é comunque poco). I modelli poligonali dei personaggi sono realizzati con grande gusto, cura e amore per il dettaglio, anche se la visuale utilizzata non permette di godere di questo aspetto al meglio. Fortunatamente, per gli amanti del dettaglio, é possibile zoomare e ruotare sui personaggi semplicemente mettendo in pausa il gioco
In questo modo ci si rende conto che il lavoro svolto dai grafici di Hal Laboratory (etichetta che ha sviluppato il gioco) é di prim'ordine. Davvero di grande livello la maggior parte delle texture, tra le migliori viste su GameCube, ottimi i tantissimi effetti speciali, tutti rigorosamente tridimensionali/poligonali, regalati dalle armi e senza alcun difetto anche la scelta dei colori e la loro profondità. Le ambientazioni non possono sempre dirsi a livello dei migliori aspetti visti nel gioco, anche e soprattutto perché tutto é stato comunque pensato in funzione del giocatore che può sempre e comunque contare su un frame rate ancorato ai 60 quadri per secondo, incapace di rallentare anche con dieci personaggi su schermo
Se proprio non offrono uno spettacolo sempre di prima qualità, i livelli godono, come detto, di un alto tasso d'interattività e soprattutto rimangono ampiamente coerenti con i giochi a cui sono ispirati (titoli Super Nintendo e Nintendo 64, non proprio console al passo con i tempi dal punto di vista grafico!)
Altro discorso per quel che riguarda la colonna sonora, semplicemente spettacolare: un'intera orchestra ha rielaborato i temi classici dei giochi, con risultati davvero esaltanti. Se qualcuno ha notizie di un CD ufficiale con i temi del gioco, non esiti a farcelo sapere. Aggiungete poi un'infinità di vocine, mugugni, grida ed esplosioni e la situazione é chiara
Il tesoro é la realizzazione tecnica, il tesoriere é l'immagine che più ci torna in mente pensando alle mille e mille proposte di gioco offerte da Super Smash Bros. Melee. Dal punto di vista grafico e sonoro Super Smash Bros. Melee presenta alcune grandi cose, con altre che semplicemente sopravvivono nel discreto (e non é comunque poco). I modelli poligonali dei personaggi sono realizzati con grande gusto, cura e amore per il dettaglio, anche se la visuale utilizzata non permette di godere di questo aspetto al meglio. Fortunatamente, per gli amanti del dettaglio, é possibile zoomare e ruotare sui personaggi semplicemente mettendo in pausa il gioco
In questo modo ci si rende conto che il lavoro svolto dai grafici di Hal Laboratory (etichetta che ha sviluppato il gioco) é di prim'ordine. Davvero di grande livello la maggior parte delle texture, tra le migliori viste su GameCube, ottimi i tantissimi effetti speciali, tutti rigorosamente tridimensionali/poligonali, regalati dalle armi e senza alcun difetto anche la scelta dei colori e la loro profondità. Le ambientazioni non possono sempre dirsi a livello dei migliori aspetti visti nel gioco, anche e soprattutto perché tutto é stato comunque pensato in funzione del giocatore che può sempre e comunque contare su un frame rate ancorato ai 60 quadri per secondo, incapace di rallentare anche con dieci personaggi su schermo
Se proprio non offrono uno spettacolo sempre di prima qualità, i livelli godono, come detto, di un alto tasso d'interattività e soprattutto rimangono ampiamente coerenti con i giochi a cui sono ispirati (titoli Super Nintendo e Nintendo 64, non proprio console al passo con i tempi dal punto di vista grafico!)
Altro discorso per quel che riguarda la colonna sonora, semplicemente spettacolare: un'intera orchestra ha rielaborato i temi classici dei giochi, con risultati davvero esaltanti. Se qualcuno ha notizie di un CD ufficiale con i temi del gioco, non esiti a farcelo sapere. Aggiungete poi un'infinità di vocine, mugugni, grida ed esplosioni e la situazione é chiara
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros Melee è: un gioco divertentissimo, un picchiaduro-party game estremamente profondo, un titolo tecnicamente delizioso, una droga multiplayer, un papiro single player, una fucina d'idee originali e riuscite, l'unione della più grande risma di personaggi carismatici esistenti, un acquisto ultra consigliato, una vera e propria enciclopedia sul mondo Nintendo. Super Smash Bros Melee non è: il picchiaduro dedicato a chi adora solo e unicamente Dead or Alive, Tekken e Virtua Fighter, un picchiaduro classico, un gioco da lasciarsi sfuggire. Consigliatissimo.