Super Smash Bros Melee -PAL-
di
La grafica, però, non è l'unica peculiarità di "Super Smash Bros Meelee": la giocabilità di questo titolo, infatti, assicura all'utente un grado di coinvolgimento mai visto finora sul Cube né, probabilmente, su altre consoles. Se quindi da un lato i vari personaggi Nintendo presenti garantiscono ampie possibilità di scelta con un unico gioco e le loro animazioni sono fantastiche, dall'altro appaiono addirittura incredibili le azioni che essi possono compiere (tutti i personaggi possiedono ben 20 azioni speciali diverse); tra l'altro la possibilità di avere continui power up (come il martello degli Ice Climber o la bacchetta magica di Zelda) durante la lotta accresce a dismisura le azioni d'attacco possibili.
Se poi prendiamo in considerazione la presenza di diversi sotto-giochi assai divertenti, di continue situazioni esilaranti e di un'azione sempre frenetica possiamo facilmente capire come "Super Smash Bros Meelee" possa essere considerato un autentico capolavoro.
Anche il sonoro dà un contributo positivo alla qualità complessiva di questo gioco: le colonne sonore dei personaggi presenti, infatti, sono state ricampionate per la felicità dei più nostalgici.
I nostri eroi in dettaglio :
Ecco elencati i fantastici 14 protagonisti iniziali del torneo di "Super Smash Bros Melee"; gli altri personaggi segreti non ve li sveleremo per non privarvi del gusto della sorpresa.
Mario :
Diventato una vera e propria mascotte della Nintendo dopo la sua prima apparizione in "Donkey Kong" (celebre coin-op uscito nel lontano 1977), Mario sarà sicuramente il personaggio più usato e amato dell'intero gioco; utilissima la sua capacità di lanciare palle di fuoco.
Pikachu :
Croce e delizia dei genitori di tutti i teenager, Pikachu è apparso per la prima volta su Game Boy in un recente passato (1996) facendo del suo celebre tuono-shock il suo attacco preferito. Non è l'unico personaggio della serie Pokemon presente...
Bowser :
Apparso nel lontano 1985 nella serie "Super Mario Bros" del vecchio NES nei panni dell'acerrimo nemico dell'idraulico Mario, il simpatico Bowser risulta essere uno dei personaggi più lenti ma indubbiamente più potenti dell'intero gioco grazie anche alla sua possibilità di emettere lingue di fuoco (da buon drago ...)