Super Smash Bros Melee -PAL-

di Bizio Cirillo

Peach :
Come nel lontano 1977, quando debuttò con "Donkey Kong" nelle sale giochi di tutto il mondo, questa tenera fanciulla dimostra appieno la propria ';femminilità' durante la battaglia: provare per credere!!!

Yoshi :
Migliore amico di Mario apparso per la prima volta nel lontano al 1990 in "Super Mario World" per SNES, Yoshi è probabilmente il più tenero dei personaggi ma ha anche delle buone capacità d'attacco; grazie all'uso della sua lunga lingua può catturare, masticare e trasformare in uova i suoi avversari.

Donkey Kong :
Probabilmente il personaggio più amato insieme a Mario, il nostro simpatico gorilla (che ha debuttato nel lontano 1977 nelle sale giochi) fa indubbiamente delle sue grosse proporzioni e della sua forza bruta le proprie armi migliori; occhio a non sottovalutarlo, perché nonostante sia grosso è piuttosto agile!

617

C. Falcon :
Il pilota protagonista della famosa serie di "F-Zero" apparsa nel 1990 su SNES è forse il personaggio più camaleontico di "Super Smash Bros Meelee": relativamente debole negli stage avversari, sa infatti essere al contrario incredibilmente letale se viene usato nel suo stage.

Fox :
Dopo il proprio debutto su "Starfox" per SNES del 1993, Fox ritorna armato della sua fidata pistola laser pronto per nuove battaglie. Abbastanza complicato da gestire ma letale se usato nel modo giusto.

Ness :
Nato su "Earthbound" per SNES nel 1994, questo bambino dall'aria tranquilla riconosce nei suoi poteri psichici e nella varietà dei suoi attacchi delle armi straordinarie. Ottimi anche i sottogiochi appartenenti a questo simpatico personaggio.

Ice Climbers :
Dal lontanissimo 1985,quando fecero la loro comparsa su NES, hanno la peculiarità di combattere come un singolo personaggio pur essendo due unità separate tenute insieme da un elastico. La velocità ed un temibile martello sono le loro armi migliori.

Kirby :
Il rotondo personaggio tratto dall'omonima serie "Kirby's Dreamland per GameBoy (1992) è forse il combattente più curioso dell'intero gioco; non è agile, veloce né abile nel combattimento corpo a corpo, ma è l'unico personaggio in grado di ingoiare gli avversari per poi replicarne alla perfezione le capacità.

920

Samus :
La cacciatrice intergalattica proveniente dal NES (più precisamente da "Metroid" del 1986) è indubbiamente il personaggio più attrezzato dell'intero lotto: pistole laser, arpioni energetici e bombe sono alcuni esempi del suo armamentario. Volete un suggerimento? Statele lontano! Molto lontano...

Zelda :
Non poteva certo mancare uno dei personaggi più carismatici della storia Nintendo, apparso per la prima volta su NES nel lontano 1986! Non fatevi tradire dal suo fascino: sa essere un temibile avversario, data anche la sua possibilità di trasformarsi.

Link :
Accanto a Zelda è presente il suo cavaliere Link, apparso anch'egli per la prima volta nel 1986. Link metterà al vostro servizio la sua spada, il suo arco e tutto il suo valore.

223