Super Smash Bros. (1999)
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Smash Bros possiamo descriverlo come un picchiaduro per quattro giocatori, benché la Nintendo abbia fatto il possibile per nascondere la violenza del titolo sotto ad una grafica ed ad uno stile di gioco che possiamo senz'altro definire per bambini. Avvalendosi di un set di popolarissimi personaggi Nintendo, Smash Bros é bel picchia picchia con uno stile di gioco assai innovativo
Lo scopo del gioco sta nell'indebolire il proprio avversario a suon di mazzate e quindi scaraventarlo fuori del ring con colpi d'ogni genere. Fino a quattro contendenti si possono sfidare simultaneamente in movimentate battaglie. Attaccando il proprio avversario uno speciale dannometro visualizzerà i danni subiti in una percentuale crescente. A differenza dei comuni picchiaduro in cui bisogna far arrivare a zero l'energia del nemico, qui il solo modo per sbarazzarsi del vostro avversario sarà facendolo cadere fuori del ring. Più la percentuale del dannometro sarà alta e più facile sarà lanciare il poveretto di turno
Inizialmente vi saranno offerti otto personaggi tra cui scegliere il vostro alter ego, successivamente a questa piccola combriccola, se completerete per benino il gioco, se n'aggiungeranno altri quattro. Personaggi quali Mario, Yoshi, Link e Kirby formano una line up abbastanza particolare per un picchiaduro ad incontri, tuttavia é non poca la gioia nel poter controllare questi personaggi storici del gruppo Nintendo tutti in un solo gioco. Tutti i protagonisti hanno un buon numero di mosse disponibili e ovviamente un proprio stile di lotta. Le prese sono una parte fondamentale per aver ragione del proprio avversario durante l'incontro. Ogni combattente inoltre possiede un attacco speciale tramite il quale può lanciare proiettili o palle di fuoco oppure può comodamente infierire sull'avversario con una potentissima mazzata. Tutti i personaggi sono ovviamente ben caratterizzati e portano con se molti degli elementi che li hanno resi famosi negli altri giochi. Mario ad esempio lancia delle palle di fuoco, Link oltre ad avere la sua fida Master Sword può avvalersi anche delle bombe e del mitico boomerang, Samus può sia sparare con il suo tipico fucile incorporato ma può anche trasformarsi in una pallina e rotolare via spargendo bombe qua e là proprio come accadeva in nell'originale Metroid
Lo scopo del gioco sta nell'indebolire il proprio avversario a suon di mazzate e quindi scaraventarlo fuori del ring con colpi d'ogni genere. Fino a quattro contendenti si possono sfidare simultaneamente in movimentate battaglie. Attaccando il proprio avversario uno speciale dannometro visualizzerà i danni subiti in una percentuale crescente. A differenza dei comuni picchiaduro in cui bisogna far arrivare a zero l'energia del nemico, qui il solo modo per sbarazzarsi del vostro avversario sarà facendolo cadere fuori del ring. Più la percentuale del dannometro sarà alta e più facile sarà lanciare il poveretto di turno
Inizialmente vi saranno offerti otto personaggi tra cui scegliere il vostro alter ego, successivamente a questa piccola combriccola, se completerete per benino il gioco, se n'aggiungeranno altri quattro. Personaggi quali Mario, Yoshi, Link e Kirby formano una line up abbastanza particolare per un picchiaduro ad incontri, tuttavia é non poca la gioia nel poter controllare questi personaggi storici del gruppo Nintendo tutti in un solo gioco. Tutti i protagonisti hanno un buon numero di mosse disponibili e ovviamente un proprio stile di lotta. Le prese sono una parte fondamentale per aver ragione del proprio avversario durante l'incontro. Ogni combattente inoltre possiede un attacco speciale tramite il quale può lanciare proiettili o palle di fuoco oppure può comodamente infierire sull'avversario con una potentissima mazzata. Tutti i personaggi sono ovviamente ben caratterizzati e portano con se molti degli elementi che li hanno resi famosi negli altri giochi. Mario ad esempio lancia delle palle di fuoco, Link oltre ad avere la sua fida Master Sword può avvalersi anche delle bombe e del mitico boomerang, Samus può sia sparare con il suo tipico fucile incorporato ma può anche trasformarsi in una pallina e rotolare via spargendo bombe qua e là proprio come accadeva in nell'originale Metroid