Super Street Fighter II X Revival
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Il gioco offre sedici personaggi: gli otto campioni "base" (Ryu, Ken, Honda, Dhlasim, Chun-Li, Guile, Blanka e Zangief), i quattro boss storici (M.Bison, Balrog, Sagat e Vega) e infine le new entry presentate in Super Street Fighter II (Cammy, Fei Long, Dee Jay e T-Hawk). Rimane la chicca segreta rappresentata dall'unico nuovo figurino che venne introdotto proprio nella versione originale di SSF2X, ovvero Gouki, qui presente anche in versione Shin-Gouki, sbloccabile solo dopo un certo quantitativo di partite. Rimane particolarmente inutile e ridondante descrivere la struttura di gioco, ma per chiunque avesse speso gli ultimi dieci anni di vita nel catalogare rocce in un qualche pianeta della Via Lattea, eccovi un veloce vademecum: scegliere personaggio preferito. Stop. Combattere contro i restanti. Stop. Possibilità di effettuare mosse speciali, proiezioni e quant'altro. Stop. Si gioca al meglio dei tre round. Stop. Da sottolineare come sia stato proprio Super Street Fighter II X a introdurre per primo la barra di energia secondaria presente in fondo allo schermo, fondamentale per effettuare nuove mosse speciali particolarmente letali
HYPER FIGHTING X SUPER!
Le novità presentate in questa conversione sono tutte piuttosto accessorie e, come era largamente prevedibile (in parte addirittura auspicabile), non vanno minimamente a intaccare il "cuore" del gioco. A seconda delle partite giocate e dei risultati ottenuti, quindi, si sbloccano due nuove voci nel menu principale, in grado di far accedere a opzioni di gioco secondarie. Si tratta in buona parte di prove "survival" o basate sul tempo impiegato per raggiungere particolari obiettivi. Qualche esempio giusto per gradire: per la sezione time attack troviamo la possibilità di affrontare i due classici bonus (automobile da distruggere e barili da infrangere) più un nuovo bonus sempre basato sui barili cercando di impiegare sempre il minor tempo possibile. Per quel che riguarda il survival vengono invece rese disponibili delle simpatiche e riuscite modalità che vedono il giocatore impegnato nell'eliminazione di un determinato numero di nemici (da 5 a 100), facendo utilizzo di una sola barra di energia che viene lievemente ricaricata quando si elimina un avversario
HYPER FIGHTING X SUPER!
Le novità presentate in questa conversione sono tutte piuttosto accessorie e, come era largamente prevedibile (in parte addirittura auspicabile), non vanno minimamente a intaccare il "cuore" del gioco. A seconda delle partite giocate e dei risultati ottenuti, quindi, si sbloccano due nuove voci nel menu principale, in grado di far accedere a opzioni di gioco secondarie. Si tratta in buona parte di prove "survival" o basate sul tempo impiegato per raggiungere particolari obiettivi. Qualche esempio giusto per gradire: per la sezione time attack troviamo la possibilità di affrontare i due classici bonus (automobile da distruggere e barili da infrangere) più un nuovo bonus sempre basato sui barili cercando di impiegare sempre il minor tempo possibile. Per quel che riguarda il survival vengono invece rese disponibili delle simpatiche e riuscite modalità che vedono il giocatore impegnato nell'eliminazione di un determinato numero di nemici (da 5 a 100), facendo utilizzo di una sola barra di energia che viene lievemente ricaricata quando si elimina un avversario