Superbike 2000

di Redazione Gamesurf
Un aspetto importante della simulazione é sicuramente quello ricoperto dall'intelligenza artificiale, più volte criticata in sede di valutazione del primo Superbike. Gli avversari erano infatti troppo lenti nelle curve, oltre a tener conto solo delle traiettorie e non del giocatore umano. Fortunatamente adesso sarà difficile poter passare in curva il pilota gestito dalla CPU che appare molto più sicuro, anche se continua, in alcune circostanze, ad andare addosso alla moto del giocatore qualora ostruisca una traiettoria. Apprezzabili gli incidenti, che possono verificarsi anche in situazioni completamente estranee al player umano che potrà liberamente usufruirne per trarne evidenti vantaggi

L'ultimo momento di cui si compone la simulazione é la riproduzione dell'intero ambiente Superbike. Le moto disponibili sono le copie identiche di quelle che realmente gareggiano nel campionato, ed oltre ai team ufficiali sono stati riprodotti anche quelli privati. Per ogni pista sono poi stati riportati tutti i dettagli possibili, dalla storia alle statistiche
Da tutta questa mole di lavoro non può che trasparire una cura maniacale per ogni aspetto ed una solida base per il futuro. Altre release si susseguiranno dopo questa targata 2000 anche se, francamente, migliorare l'attuale versione appare agli occhi dell'innocente redattore un'impresa dura e ardua. Ma, d'altronde, é con questo spirito di diffidenza che mi sono apprestato a provare Superbike 2000: ormai averi dovuto capirlo, dalla Milestone ci si può aspettare davvero tutto.